Pubblicità

Articolo

Avvia direttamente il desktop tradizionale su Windows 8.1 Update 1

Avvia direttamente il desktop tradizionale su Windows 8.1 Update 1
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Windows, in particolare la versione 8.1, nasconde una grande quantità di funzioni, opzioni di configurazione e piccoli trucchi che danno risultati sorprendenti. Nella nostra serie sui trucchi di Windows cerchiamo di spiegarti alcune opzioni meno conosciute dal grande pubblico.

In questa nuova puntata ti spieghiamo come configurare l’opzione che consente di accedere direttamente al desktop all’avvio, in particolare dopo l’ultimo aggiornamento di Windows 8.1, noto come Update 1.

Questa non è un’opzione nuova ed è presente già a partire da Windows 8.1. La novità è la seguente: se un PC non è tattile, i produttori possono attivare l’opzione di default “Accedi direttamente al desktop all’avvio“. Se invece il computer è touchscreen, ogni volta che lo accendi ti troverai automaticamente nella schermata Start, ovvero quella delle icone dinamiche.

Se vuoi modificare questa configurazione, devi andare al menù Proprietà della barra delle applicazioni ed esplorazione. Puoi accedervi facendo click destro sulla barra delle applicazioni o usando Windows Search (approfittane per provare l’accesso diretto alla schermata Start).

Nella scheda Esplorazione, seleziona o deseleziona la casella Mostra il desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata, in base a se desideri che il PC si accenda di default sul desktop o sulla schermata Start.

Tu cosa preferisci, il desktop tradizionale o la nuova schermata Start?

[Adattamento di un articolo originale di Alberto Cifuentes su Softonic ES]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali