WhatsApp: i rischi della nuova funzione di invio dei documenti

L’ultima versione di WhatsApp per Android ha introdotto una nuova bellissima funzione che ci consentirà di inviare documenti ai nostri contatti. A prima vista non risulta essere nulla di pericoloso, anzi! Ti spieghiamo i rischi in cui potresti incorrere e come fare per prevenirli disattivando questa funzione.

Finalmente possiamo inviare via WhatsApp non solo foto e video, ma anche PDF, presentazioni, file di testo e fogli di calcolo! Ancora la compatibilità con file DOCX e PPT non è disponibile, ma lo sarà presto. Per il momento i file devono essere in formato PDF. Una funzione rivoluzionaria, soprattutto per chi usa WhatsApp anche per motivi di lavoro o studio.

Ebbene, il problema qui è presto detto. L’invio e la ricezione di documenti può rendere il tuo smartphone ancora più vulnerabile a vari virus… ci avevi pensato? Beh, a volte presi dall’entusiasmo non lo facciamo. Ma per prevenire possibili problemi, ti consigliamo di disattivare il download automatico degli allegati.

Per disattivare la ricezione automatica dei documenti, vai a Impostazioni > Chat e chiamate. Qui assicurati di non aver impostato il download automatico. Così, ogni qualvolta ti invieranno un file, dovrai prima approvarne la ricezione.

Senza il download automatico attivo, potrai godere della nuova feature senza preoccupazioni e dare sfogo al tuo entusiasmo!

Leggi anche:

5 alternative gratis a WhatsApp

WhatsApp: con chi chatti più spesso?

Visualizzazione commenti in corso...