Pubblicità

Articolo

Arrenditi! Vedere le foto su Facebook senza essere amici, non si può! A meno che…

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

… A meno che il tuo “non amico” abbia impostato diversamente le opzioni di privacy per le foto che ti interessano.

Quando apriamo un account Facebook  e iniziamo a creare degli album con le nostre foto, possiamo scegliere chi ha accesso a ciascuno di essi e chi no.

Ci sono due casi in cui ci sarà possibile sbirciare tra le foto dei profili di persone che non sono nella nostra lista di amici. Al di fuori delle due situazioni di seguito, non è possibile vedere le foto private di un profilo Facebook.

1. Impostazione della privacy Pubblica

Cliccando su Foto -> Album possiamo impostare la privacy per ogni album che carichiamo. Selezionando sul simbolo sulla destra sotto ogni album si può scegliere il parametro che preferiamo. Se la persona che ci interessa ha impostato la privacy di uno o più album su Pubblica, ti sarà possibile vedere tutte le foto all’interno di quell’album pur non essendo amici.

2. Impostazione della privacy personalizzata

Se la persona in questione ha scelto una procedura personalizzata per ogni album di foto, invece, potrai sbirciare tra i suoi album solo se avrà scelto l’opzione Amici di amici, sempre che tu abbia almeno un contatto in comune con questa persona.

Se non si soddisfa una di queste due condizioni, sarà impossibile vedere le foto su Facebook di una persona senza averla tra gli amici. Ricorda che questo meccanismo permette anche a te di tutelare le tue foto da sguardi indiscreti.

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali