Pubblicità

Articolo

Timberman: 6 consigli per superare le difficoltà del nuovo Flappy Bird

Timberman: 6 consigli per superare le difficoltà del nuovo Flappy Bird
Samuel Marc

Samuel Marc

  • Aggiornato:

Gli esperti credono, e i dati dicono, che Timberman sia il nuovo Flappy Bird. Questo piccolo gioco di abilità, caratterizzato da un’azione frenetica, metterà a dura prova i tuoi riflessi facendoti indossare la camicia a quadri di un boscaiolo alle prese con un albero gigantesco.


Lo scopo di Timberman, disponibile su iOS e Android, è quello di tagliare il maggior numero di tronchi evitando i rami mortali delle malvagie conifere. Per aiutarti in questa impresa titanica, il gioco ti propone solo lo stretto necessario dal punto di vista dei comandi: solo due pulsanti per spostare il tuo boscaiolo a sinistra e a destra del tronco.

Ma non farti ingannare dalla sua apparente semplicità. Proprio come Flappy Bird, Timberman richiede molta tecnica, concentrazione e abilità. Ti aiuterò a diventare il miglior boscaiolo con 6 trucchi da provare subito per ottenere il massimo dei punti.

Parti col piede giusto

Prima di iniziare una partita, scegli di posizionarti sul lato del tronco più libero. Potrai così concederti qualche momento di respiro prima di cominciare a fare sul serio.

Timberman

In questo caso ho scelto di iniziare a sinistra, il lato più libero.

Sii veloce

In Timberman, la barra che indica la tua resistenza si riempie in base alla quantità di tronchi che riesci ad abbattere. Oltre agli incidenti provocati dai rami, un altro fattore da cui dipende la durata della partita è la tua rapidità. Premendo i pulsanti rapidamente, potrai mantenere carica la barra per un tempo maggiore e ottenere più punti.

Mantieni il ritmo

Mantenere il ritmo ti consentirà di evitare di essere sorpreso da un ramo all’ultimo momento. Una certa regolarità ti permetterà di valutare meglio il pericolo e agire di conseguenza.

Rallenta

Rallenta quando il ramo si trova a due blocchi dal tuo boscaiolo per valutare meglio il momento in cui cambiare lato. Potrai così spostarti con maggiore precisione.

Timberman

A due blocchi dal prossimo ramo, rallento per essere più preciso.

Scegli la via più sgombra

Nella foga dell’azione, è facile dimenticare che si può passare dal lato destro al sinistro del tronco in qualsiasi momento. Se sul tuo lato si stanno avvicinando troppi rami e vedi che l’altro lato è più sgombro, non esitare a spostarti.

Non guadagnerai punti aggiuntivi moltiplicando le acrobazie. Resta sul lato sgombro il più a lungo possibile per ottenere il punteggio massimo. Inutile fare lo spericolato!

Preparati al riflesso del doppio passo

Ci sono sempre almeno due blocchi tra due rami situati su uno dei lati del tronco. Quando compare una configurazione dei rami come quella presentata qui sopra, effettua una serie di due passi (due a destra, due a sinistra e così via). Potrai così evitare di perdere tempo a riflettere sul tuo prossimo spostamento.

Timberman

Non serve pensarci. C’è una sola soluzione: due passi a sinistra e due passi a destra!

Ti è chiaro tutto quello che serve per diventare il miglior boscaiolo e impressionare i tuoi amici con punteggi vertiginosi? Al momento il mio record è 294 punti. Puoi fare di meglio?

C’è un solo modo per saperlo! Scarica subito Timberman, per iOS e Android, e scrivi il tuo punteggio in un commento!

[Adattamento di un articolo originale di Samuel Marc pubblicato su Softonic FR]

Samuel Marc

Samuel Marc

Le ultime novità da Samuel Marc

Linee guida editoriali