Pubblicità

Trucchi e Consigli

The Witcher 3: i trucchi per trionfare in combattimento e nelle missioni

The Witcher 3: i trucchi per trionfare in combattimento e nelle missioni
Daniel Caceres

Daniel Caceres

  • Aggiornato:

Finalmente! Dopo oltre due anni di attesa, l’uscita di The Witcher 3 è diventata realtà. The Witcher 3: Wild Hunt è già disponibile per PC, PS4 e Xbox One. In questa nuova avventura, il cacciatore di mostri Geralt de Rivia è in cerca della sua figlia adottiva, Cirilla, e vuole trovarla a tutti i costi prima che cada nelle grinfie de La Caccia Selvaggia. Non sarà una missione facile!

Nei panni di Geralt dovrai affrontare centinaia di missioni, decine di mostri e tutta una serie di tradimenti, bugie e cospirazioni politiche. Sappiamo cosa stai pensando: “Uff, avrò bisogno di una guida per superare tutto questo”. Non ti preoccupare, oltre ad averti letto nella mente, abbiamo confezionato per te una guida di trucchi e consigli essenziali su The Witcher 3 per aiutarti a trovare Cirilla.

Abbiamo diviso la guida in due parti: una serie di trucchi che ti aiuteranno a diventare un maestro del combattimento (Geralt non è il massimo in questo, lo noterai subito) e dei consigli su come trarre il massimo vantaggio dai tuoi momenti di avventura.

Prima di iniziare, ricorda che puoi scaricare in maniera sicura The Witcher 3 per PC da Softonic.

https://articles-images.sftcdn.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/05/2856688-the_witcher_3_wild_hunt_the_ashen_haired_girl_ciri_1418728895.jpg

Trucchi per i combattimenti

In combattimento Geralt è un ballerino, non un carro armato. Nelle battaglie muoviti con precauzione. Prepara segni (le formule di magia di The Witcher) e bombe che mettano temporaneamente KO il tuo nemico, colpisci una o due volte, quindi fai dietro front per evitare il pericolo. Non provare a scontrarti con una moltitudine di nemici per volta, cerca di separarli con i tuoi movimenti. Sull’attenti, contrattacca, rotola, schiva… ballare in battaglia è più importante che premere pulsanti d’attacco.

In The Witcher 3 non smettere di muoverti. Non voglio essere ripetitivo, ma questa è la chiave per sopravvivere.

Leggi l’introduzione nel Bestiario riguardo il mostro di cui sei a caccia per capire le sue debolezze. E non mi riferisco solo alle icone sotto, il testo stesso infatti fornisce in genere delle piste nascoste, ad esempio sull’orario in cui l’orribile creatura è solita apparire.

https://articles-images.sftcdn.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/05/2856683-gathering_1418728894.jpg

Se stai giocando in modalità Facile o Normale, basta meditare per un’ora (virtuale) per recuperare tutta la tua salute. Dopo una battaglia non sprecare gli oggetti per le tue cure: fai un po’ di meditazione. Facile ed economico.

Se tutto dovesse andar male, ricorda che puoi abbassare temporaneamente il tuo livello di difficoltà. Non lo dirò a nessuno, te lo giuro.

Non appena puoi, sblocca l’abilità per bloccare le frecce nemiche. La maggior parte dei gruppi di nemici umani contano almeno su un tiratore d’arco che renderà difficili i tuoi movimenti, a meno che tu non possa fare affidamento su questa abilità.

https://articles-images.sftcdn.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/05/2863695-w3.jpg

Un’altra abilità che ti consigliamo di sbloccare quanto prima in The Witcher 3 è quella del Sole e delle Stelle; recupererai vita gradualmente durante il giorno e guadagnerai più adrenalina di sera. Risparmierai più tempo di quel che pensi.

Ma come potrò ottenere tanti punti abilità così rapidamente? Esplora la prima zona e troverai molti power points che ti conferiranno più punti extra.

In The Witcher 3 non è consigliabile investire tutti i tuoi punti in un solo albero di abilità. Diversifica. Se vuoi sperimentare, prova innanzitutto questa calcolatrice virtuale.

Puoi interagire con certi oggetti utilizzando i segni, come ad esempio Igni per i barili infiammabili. Usa questo vantaggio per cogliere di sorpresa i tuoi nemici nel combattimento, ma stai attento che queste sorprese non ti ritornino indietro.

https://articles-images.sftcdn.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/05/2863699-w7.jpg

Trucchi per le missioni

Ogni qualvolta entrerai in un villaggio, vai diretto alla bacheca delle notizie. Leggi tutti gli avvisi. Non solo accetterai interessanti contratti, ma sbloccherai anche punti di interesse sulla mappa.

Hai paura di avanzare troppo velocemente durante i dialoghi? Ricorda che in The Witcher 3 un dialogo in giallo rappresenta un decisione: prendine una e la trama del gioco seguirà un determinato corso. Nel frattempo le frasi in bianco e grigio offrono informazioni aggiuntive che ti aiuteranno a capire il mondo e i personaggi di The Witcher 3.

È necessario sottolineare che in questo gioco ti mentiranno anche le pietre. Abituati al fatto che nulla è ciò che sembra.

https://articles-images.sftcdn.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/05/2863710-w17.jpg

Alcune piccole quest di terzo livello non verranno segnate nel tuo diario delle missioni. Presta attenzione ai dialoghi per scoprire quelle attività che sono poco rilevanti per la trama principale, ma che ti offriranno dettagli importanti in certe sottotrame.

Molto probabilmente sarai infastidito da questo consiglio, ma… tieni a mente di saccheggiare tutto ciò che incontri: erbe, casse, scrigni, sacchi… tutto quello che vedono i tuoi occhi. Non sai mai quando troverai esattamente un ricetta alchemica, una pista riguardo una quest secondaria o un ingrediente di cui avrai bisogno più avanti. Quindi prendi tutto, è gratis.

Presta attenzione soprattutto a rubare alcool: ti consentirà di riempire le pozioni che hai creato in precedenza, risparmiandoti lo sforzo di cercare nuovamente gli ingredienti principali.

https://articles-images.sftcdn.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/05/2863712-w19.jpg

E in relazione ai due punti appena menzionati, ti consigliamo di attivare il tuo istinto di strigo per scoprire se hai dimenticato qualche oggetto da rubare.

Hai bisogno di denaro? Presta attenzione ai luoghi protetti dai mostri, perché di solito nascondono tesori di gran valore.

Altra raccomandazione: non vendere la tua attrezzatura iniziale, anche se sarai tentato. Più avanti potrai aggiornarla per renderla ancora più invincibile. Se la vendi non potrai più recuperarla.

Infine non dimenticare di prendere i trofei di caccia che guadagnerai ogni qualvolta avrai eliminato un mostro. Se porti con te questi oggetti, non solo te ne potrai vantare, ma ti serviranno anche per attivare i premi che ne deriveranno.

Hai delle altre strategie da proporre per trionfare in The Witcher 3?

Prima di iniziare a giocare, leggi anche la nostra recensione e scopri perché The Witcher 3 è riuscito a battere Skyrim, Mass Effect e Dragon Age!

Daniel Caceres

Daniel Caceres

Le ultime novità da Daniel Caceres

Linee guida editoriali