Pubblicità

Articolo

Le nuove uscite di aprile: the Elder Scrolls Online finalmente disponibile!

Le nuove uscite di aprile: the Elder Scrolls Online finalmente disponibile!
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

TES online, LEGO: The Hobbit e FIFA World Cup Brazil 2014 saranno le novità di questo mese di aprile. Ma c’è di più!

Dopo un marzo interamente dedicato alla nuova generazione di console, aprile sembra essere più tranquillo e maggiormente concentrato sulle versioni dei giochi per le vecchie console e i PC.

The Elder Scrolls Online, il primo capitolo della serie in stile MMO, finalmente è uscito alla luce del sole e non senza polemiche. Inoltre, arriveranno molti grandi titoli per tutte le piattaforme, tranne la Wii U, che si trova in un profondo letargo dal quale speriamo si svegli presto.

Dynasty Warriors 8: Complete Edition – PS4, PS3, PS Vita (04.04)

Questa “ristampa” di Dynasty Warriors 8 presenta in un’unica soluzione il gioco originale e la sua espansione, Xtreme Legends, entrambe basate sulle storie leggendarie delle guerre per il controllo dei Tre Regni della Cina.

Il gioco è consigliato ai fan della serie o ai nuovi giocatori poiché, ammettiamolo, Dynasty Warriors non brilla per le sue novità.


The Elder Scrolls Online – PC, Mac (04.04)

The Elder Scrolls V: Slyrim ha avuto un grande successo. Lungi dal dormire sugli allori, Bethesda ha deciso di dare il grande passo nel pericoloso territorio degli MMO. Dico pericoloso perché parliamo di un genere in cui il successo o il fallimento di un videogioco dipendono da fattori imprevedibili…

In generale, gli utenti non sono molto entusiasti del gioco, ma noi lo abbiamo provato e ci è sembrato interessante.

Leggi le nostre impressioni sulla versione beta di The Elder Scrolls Online

Scopri le immagini del gioco


Kinect Sports Rivals – Xbox One (11.04)

Dopo due titoli per Xbox 360, la serie di punta di Kinect debutta sulla nuova Xbox One. Il gameplay sarà sempre basato sul movimento (calcio, bowling e così via), ma con nuovi sport come l’arrampicata e le moto d’acqua.

Se il controllo del movimento su Xbox 360 era buono, su Xbox One è notevolmente migliorato, così come la formazione delle squadre e il sistema di power-up.


LEGO: The Hobbit – PC, Mac, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U, PS Vita, 3DS (11.04)

Lo Hobbit 3 uscirà nelle sale italiane verso la fine dell’anno e LEGO ha già preparato l’adattamento. Come sempre, vivremo la storia che già conosciamo, ma con l’umorismo e i cliché dei mitici mattoncini colorati.

Tra le grandi novità di questa release sottolineiamo il rinnovato lavoro di squadra e il nuovo sistema di costruzione che hai già visto in The LEGO Movie.


Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – PS4 (14.04)

La versione online di FF per PC e PS3 è stata pubblicata ad agosto, mentre ora ci verrà presentata quella per PS4, caratterizzata da una grafica migliorata che valorizza tutta la potenza della console.

Se ti piace lo stile fantasy e i giochi di ruolo, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è una buona alternativa a Lightning Returns e alla versione offline di FF.

Scopri i trucchi di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn in questo tutorial


Trials Fusion – PC, PS4, Xbox One, Xbox 360 (16.04)

In mezzo a tanti videogame popolari è bello vedere di volta in volta dei titoli più modesti, ma non per questo meno divertenti. Questo è il caso della nuova versione di Trials, un gioco di motocross in cui ogni tappa è una grande sfida.

Questa volta il divertimento va oltre e alle moto si aggiungeranno anche i quad. Inoltre, questa versione potrà essere apprezzata da più utenti poiché, oltre a Xbox 360, il gioco verrà offerto anche su PC e sulle console di prossima generazione.


FIFA World Cup Brazil – PS3, Xbox 360 (16.04)

FIFA World Cup Brazil 2014, il simulatore di calcio dedicato ai mondiali, è ormai dietro l’angolo. Come ogni volta, ripropone il motore dell’ultima versione di FIFA e include alcune novità per non farci avere la sensazione che si tratti di una semplice aggiunta a FIFA 14.

In questo caso, le novità si trovano nella nuova modalità di gioco Road to Rio e nei miglioramenti al gameplay, tra cui le modifiche al sistema dei calci di rigore, qualcosa di molto criticato nell’ultima versione di FIFA.

Abbiamo provato FIFA World Cup Brazil 2014, leggi la nostra preview


Dark Souls II – PC (25.04)

Dark Souls 2 è un altro gioco che arriva sui nostri PC dopo il suo percorso nel mondo delle console.

Sebbene sia difficile, Dark Souls ti offre un’esperienza molto gratificante. Un videogame da provare se ti consideri un giocatore hardcore e non ha paura delle sfide.

Leggi la nostra recensione di Dark Souls II


Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle – PS3 (25.04)

Basato su un manga giapponese, Jojo’s Bizarre è un videogioco di lotta. In questa nuova release sarai in grado di controllare più di 40 personaggi diversi.

Se ti piacciono i giochi di combattimento come Street Fighter, Jojo è sicuramente una buona alternativa.


Preparati alle uscite di maggio…

Il mese di aprile è caratterizzato da arrivi molto interessanti, come TES online o FIFA World Cup Brazil 14, ma niente di veramente sorprendente se si considerano le aspettative. Il fatto è che le uscite davvero spettacolari sono previste per maggio, il mese scelto per il lancio di Watch Dogs, uno dei titoli più attesi.

Quale dei giochi di questo mese sei più impaziente di provare?

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali