Pubblicità

Notizie

Le principali notizie di software e tecnologia dal 19 al 26 febbraio

Le principali notizie di software e tecnologia dal 19 al 26 febbraio
Caterina Greco

Caterina Greco

  • Aggiornato:

Settimana intensa quella appena trascorsa, in cui a Barcellona si è tenuto il Mobile World Congress 2016, l’evento di riferimento del mondo della tecnologia mobile. Tante sono state le novità presentate, da nuovi dispositivi mobili, a originali oggetti smart, e alle novità relative alla realtà virtuale e a soluzioni high-tech per le auto. Ma cos’altro è successo nel mondo?

Sky presenta Sky Box Sets

Arriva la nuova proposta di Sky per la TV on-demand con Sky Box Sets, il nuovo servizio che consente di vedere le migliori serie TV in versione completa con Sky on demand o con l’app Sky Go. Sky Box Sets non verrà purtroppo ancora attivato su Sky Online. Iniziando con la disponibilità di 50 serie, l’idea è che queste diventino presto 100. I contenuti verranno quindi col tempo aggiornati. Goditi a tutto spiano X-Files, The Walking Dead, Criminal Minds, True Detective, Romanzo Criminale, Gomorra… e tante altre. Dovrai ancora aspettare per Twin Peaks, ma non poi così tanto.

Fonte: Tom’s Hardware

Novità in Facebook: il like non bastava!

È ufficiale, Facebook introduce ufficialmente Reactions, la funzione che arricchirà il riduttivo Mi Piace. Già da tempo in fase di testing, infatti, Reactions verrà esteso a tutti con il nuovo aggiornamento dell’app di Facebook e anche nella versione per PC. Un post ora potrà farvi ridere, piangere, sorprendere, arrabbiare e così via. Ora sarà possibile esprimere al meglio le nostre emozioni di fronte alla lettura di un contenuto postato su Facebook.

Fonte: laRepubblica

Un nuovo malware minaccia Android

Ogni settimana ce n’è una nuova e, anche se è vero che un utente Android dovrebbe stare sempre in guardia, non possiamo fare a meno di rimanerne sorpresi. Beh, sembra che ai delinquenti la creatività non manchi… Mazar, così si chiama, il nuovo malware, entra nel tuo dispositivo tramite SMS e può cancellare tutti i dati del telefonino senza che tu te ne accorga. Per saperne di più, leggi Nuovo malware cancella i dati di Android con un SMS. Si chiama Mazar.

Fonte: UberGizmo

E la migliore app dell’anno è…

… Google Cardboard! L’app Cardboard di Google, infatti, ha vinto i Glomo Awards di quest’anno al MWC 2016. A cosa serve? Cardboard permette di accedere facilmente, e senza spendere una cifra, alla realtà virtuale. Pensavi di dover acquistare un dispendioso Oculus Rift per provarla? Beh ti sei sbagliato! Scopri qui come funziona!

Ti sei deciso a scaricare l’app (Android | iOS) e a provarla? Beh, allora leggi qui le 5 fantastiche esperienze di realtà virtuale da vivere con Cardboard.

Non perderti ogni venerdì il nostro breve riassunto! Alla prossima!

Leggi le notizie della settimana scorsa

Caterina Greco

Caterina Greco

Le ultime novità da Caterina Greco

Linee guida editoriali