Le principali notizie di software e tecnologia dal 19 al 26 febbraio

Settimana intensa quella appena trascorsa, in cui a Barcellona si è tenuto il Mobile World Congress 2016, l’evento di riferimento del mondo della tecnologia mobile. Tante sono state le novità presentate, da nuovi dispositivi mobili, a originali oggetti smart, e alle novità relative alla realtà virtuale e a soluzioni high-tech per le auto. Ma cos’altro è successo nel mondo?

Sky presenta Sky Box Sets

Arriva la nuova proposta di Sky per la TV on-demand con Sky Box Sets, il nuovo servizio che consente di vedere le migliori serie TV in versione completa con Sky on demand o con l’app Sky Go. Sky Box Sets non verrà purtroppo ancora attivato su Sky Online. Iniziando con la disponibilità di 50 serie, l’idea è che queste diventino presto 100. I contenuti verranno quindi col tempo aggiornati. Goditi a tutto spiano X-Files, The Walking Dead, Criminal Minds, True Detective, Romanzo Criminale, Gomorra… e tante altre. Dovrai ancora aspettare per Twin Peaks, ma non poi così tanto.

Fonte: Tom’s Hardware

Novità in Facebook: il like non bastava!

È ufficiale, Facebook introduce ufficialmente Reactions, la funzione che arricchirà il riduttivo Mi Piace. Già da tempo in fase di testing, infatti, Reactions verrà esteso a tutti con il nuovo aggiornamento dell’app di Facebook e anche nella versione per PC. Un post ora potrà farvi ridere, piangere, sorprendere, arrabbiare e così via. Ora sarà possibile esprimere al meglio le nostre emozioni di fronte alla lettura di un contenuto postato su Facebook.

Fonte: laRepubblica

Un nuovo malware minaccia Android

Ogni settimana ce n’è una nuova e, anche se è vero che un utente Android dovrebbe stare sempre in guardia, non possiamo fare a meno di rimanerne sorpresi. Beh, sembra che ai delinquenti la creatività non manchi… Mazar, così si chiama, il nuovo malware, entra nel tuo dispositivo tramite SMS e può cancellare tutti i dati del telefonino senza che tu te ne accorga. Per saperne di più, leggi Nuovo malware cancella i dati di Android con un SMS. Si chiama Mazar.

Fonte: UberGizmo

E la migliore app dell’anno è…

… Google Cardboard! L’app Cardboard di Google, infatti, ha vinto i Glomo Awards di quest’anno al MWC 2016. A cosa serve? Cardboard permette di accedere facilmente, e senza spendere una cifra, alla realtà virtuale. Pensavi di dover acquistare un dispendioso Oculus Rift per provarla? Beh ti sei sbagliato! Scopri qui come funziona!

Ti sei deciso a scaricare l’app (Android | iOS) e a provarla? Beh, allora leggi qui le 5 fantastiche esperienze di realtà virtuale da vivere con Cardboard.

Non perderti ogni venerdì il nostro breve riassunto! Alla prossima!

Leggi le notizie della settimana scorsa

Visualizzazione commenti in corso...