Pubblicità

Notizie

Le principali notizie di software e tecnologia dal 30 gennaio al 5 febbraio

Le principali notizie di software e tecnologia dal 30 gennaio al 5 febbraio
Caterina Greco

Caterina Greco

  • Aggiornato:

Oberato di lavoro e con poco tempo libero? Appassionato di software, app e tecnologia? Seguici ogni venerdì e leggi il nostro riassunto delle principali notizie della settimana.

Ecco la nostra selezione di notizie dal web per la settimana che va dal 30 gennaio al 5 febbraio 2016.

Buon weekend!

Buon compleanno, Facebook! Come lo festeggerai?

Facebook compie 12 anni (data di nascita 4 febbraio 2004) e non poteva che festeggiare il suo compleanno con un’iniziativa
Facebook
speciale: dare la possibilità di condividere un video automatico con i nostri migliori momenti. Facebook dedica i festeggiamenti all’amicizia, dunque. Preparati! Sta per avvicinarsi una valanga di video dell’amiciza sul tuo feed!

In occasione del suo compleanno, Facebook rivela anche le sue ambizioni: arrivare ad avere la metà della popolazione mondiale iscritta alla sua piattaforma entro il 2030! Non male!

Fonte: Softonic.com | Lastampa.it

Indiscrezioni: Amazon starebbe lavorando a un nuovo progetto

Amazon Appstore
Una sfida a Spotify? Ha tutta l’apparenza di esserlo! Alcune indiscrezioni parlano di un nuovo servizio di musica in streaming che Amazon avrebbe in cantiere, un’app standalone che dichiara guerra a servizi come Spotify, Pandora, Google Music e Apple Music. Dopo il fallimento di Prime Music, quali sorprese ci riserverà il colosso mondiale dell’e-commerce?

Fonte: Leonardo.it

Vulnerabilità in eBay!

L’altro grande colosso dell’e-commerce, invece, questa settimana ci porta notizie non proprio buone. Per mezzo di una
eBay
vulnerabilità di eBay molti dispositivi degli utenti che hanno visitato un suo store sono stati infettati. Cosa vuol dire? Che dai loro dispositivi potrebbe essere stato distribuito malware, phishing o possono essere stati rubati dei dati. Questi bug nei grandi servizi non portano a nulla di buono!

Fonte: Webnews

Instagram: arriva il login multiplo

Volevi gestire da tempo più account Instagram contemporaneamente? Era un sogno fino a poco tempo fa ed ora è diventato
Instagram
realtà per gli utenti di iOS. Gli stessi utenti di iPhone hanno infatti segnalato di avere la possibilità di passare da un account all’altro dalla stessa app. Sembra quindi che questa feature sarà il risultato di un’implementazione lenta ma che si spera arrivi presto anche su altri OS mobili.

Fonte: The Next Web

Leggi le notizie della settimana scorsa!!!

Caterina Greco

Caterina Greco

Le ultime novità da Caterina Greco

Linee guida editoriali