Pubblicità

Trucchi e Consigli

Snapchat: come inviare una foto o un video

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Snapchat è l’app per inviare immagini e video che si autodistruggono dopo pochi secondi. In questo articolo ti spiego come registrarti e inviare le prime immagini che si autodistruggono ai tuoi amici.

Snapchat è la grande passione del pubblico adolescente, forse per la possibilità di chattare senza che ne rimanga traccia e di sfuggire, così, al controllo dei genitori. Qualsiasi sia il motivo è senza dubbio un programma di successo. E iniziare a usarlo è semplicissimo.

Snapchat: come inviare una foto o un video

1. Primo passo obbligatorio: scarica l’app per Android o iPhone e registrati al servizio. Se non hai un account, premi Sign up.

2. Inserisci il tuo indirizzo email, una password e la tua data di nascita.

Créer un compte Snapchat

3. Scegli il tuo username e passa alla schermata che elenca i contatti.

Numéro de téléphone Snapchat

4. Per facilitarti la vita, Snapchat rileva automaticamente gli amici della rubrica che usano il servizio. Per aggiungerli devi solo premere il tasto +. Se vuoi trovare un contatto senza usare il numero di telefono, vai nella scheda di ricerca rappresentata da una lente di ingrandimento. Scrivi il nick del tuo amico e aggiungilo.

Contacts Snapchat

5. Quando il tuo amico accetta la richiesta potrai iniziare a condividere con lui foto e video che si autodistruggono. Per far ciò, clicca sulla fotocamera in alto a sinistra dello schermo dei contatti. Se riapri l’applicazione, arrivi direttamente alla modalità di acquisizione. Tocca il cerchio al centro per scattare una foto, tieni premuto per registrare un video.

6. È inoltre possibile modificare l’immagine aggiungendo un filtro, del testo, un disegno, dei colori e così via.

Snapchat inviare una foto

7. Clicca sul cronometro in basso a sinistra per stabilire per quanto tempo il tuo amico potrà vedere il contenuto multimediale. Puoi salvare l’immagine nella tua galleria.

8. Premi la freccia in basso a destra dello schermo per selezionare i destinatari del messaggio. Tocca il quadratino al lato del nome per selezionare il contatto (o contatti) a cui inviare una foto.

Snapchat filtri

9. La tua immagine (o il tuo video) è stata inviata. Per visualizzare un contenuto multimediale appena ricevuto, è sufficiente tenere premuto sullo schermo. Attenzione! Fare uno screenshot su Snapchat è un gioco da ragazzi. Siamo riusciti a salvare l’immagine ricevuta al primo tentativo con i classici tasti di scelta rapida. Uomo avvisato…

Ma Snapchat non è l’unica applicazione che garantisce l’anonimato e che sembra riscuotere tanto successo. Ci siamo domandati tante volte il perchè di questo interesse e come mai siano diventate proprio ora così popolari. E Daniel nel suo articolo cerca di darci una visione di questo fenomeno.

Vuoi saperne di più su Snapchat? Allora non perderti il nostro approfondimento.

Scarica Snapchat per Android e iPhone

[Adattamento di un articolo originale di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali