Slenderman: qual è la versione più spaventosa?

Slenderman è decisamente il gioco più terrorizzante del 2012. Ma ne esistono varie versioni, e non sono tutte ugualmente spaventose. Noi abbiamo fatto il test “su strada” per incoronare quella che ti fa saltare dalla sedia! Come? Con un reaction video made in Softonic, riprendendo le reazioni dei nostri colleghi che si sono offerti volontari per provarlo!

Quello che ne è uscito è un video divertente… da paura!

Guardalo e facci sapere cosa ne pensi: sei d’accordo sullo Slender vincitore?


 

Perché ricorderemo Halloween 2012? Probabilmente per due cose: per le maschere ispirate all’Ecce Homo e per il gioco Slenderman, che infesta da qualche settimana i nostri computer. In questo video proviamo a fare una classifica di sei versioni del  gioco: quale sarà  la più terrorizzante?

La risposta la otterremo grazie alle reazioni dei nostri colleghi alle prese con il videogioco.

Ecco Daniel, per esempio, per natura  poco impressionabile, mentre gioca con la versione Slenderman’s Shadow: 7th Street, forse un po’ troppo illuminata. Il fatto che sia ambientata in esterni non aiuta molto a mettere paura e che Slender scompaia e basta non è molto professionale. Insomma, non è una delle versioni più convincenti.

Il quinto posto lo diamo a Slenderman’s Shadow: Prison, a cui gioca Sophie. L’ambiente monotono di una prigione con pochi colpi di scena rende questa versione un po’ noiosa. E si vede: la reazione spaventata di Sophie non è molto realistica! Certo, se il carcere ti incute timore su di te potrebbe avere ascendente…

Al quarto posto, ecco Slenderman’s Shadow: Mansion, a cui facciamo giocare Cristian. Anche questa è una versione con troppa luce, anche se la casa stregata riesce sempre a dare un po’ di angoscia… E se a questo aggiungiamo tuoni e fulmini, questa versione di Slenderman ha indubbiamente i suoi punti forti.

Al terzo posto c’è Slenderman’s Shadow: Sanatorium, a cui gioca Maria. Una versione oscura e inquietante con alcuni dettagli da far rizzare i capelli! Sebbene l’ambiente sia abbastanza nudo, il soffitto basso, i bagni lugubri, il potere di attrazione di Slenderman e alcuni silenzi rendono questa versione degna di entrare nel podio.

Il vicecampione delle versioni più tenebrose di Slenderman è Elementary, a cui sta giocando Gloria. Una scuola abbandonata, bambini fantasma che cantano, macchie di sangue sul suolo e peluche inchiodati alle pareti sono gli ingredienti di un ambiente veramente tetro. E per rendere il tutto ancora più raccapricciante, corpi smembrati e altre sorprese horror.

Ma il primo posto nella nostra classifica del terrore spetta a Slenderman’s Shadow: Hospice, un ospizio dall’evidente sentore mortifero, reso ancora più spaventoso dagli effetti sonori. Non ci credi? Guarda un po’ le reazioni di Laura!

Non ne hai ancora abbastanza? Allora appuntamento a domani per vedere il video della nostra versione di Slenderman, registrato negli uffici Softonic in occasione della notte di Halloween 2012. Ma questo è un altro video…

Visualizzazione commenti in corso...