I Simpson Springfield: 7 semplici consigli per costruire più velocemente la tua città

Diventa il re di Springfield con questi trucchi per migliorare più in fretta la città.

I Simpson: Springfield (conosciuto anche come The Simpsons: Tapped Out) è un gioco per AndroidiOS nel quale potrai costruire Springfield, la città della serie animata più popolare di tutti i tempi. Il gioco comincia con Homer e la sua casetta unifamiliare, e poco a poco appaiono tutti gli edifici simbolo della serie, assieme ai personaggi più famosi.

A forza di giocare prima o poi riuscirai a sbloccare tutti i personaggi e avere tutti gli edifici, ma… se ti dicessi che con questi consigli potrai fare tutto molto più in fretta? Continua a leggere questo articolo e scoprirai vari trucchi per vincere.

Scegli le missioni con cura

In questo gioco il modo per guadagnare denaro ed esperienza è fare sì che i tuoi personaggi compiano delle missioni. Ognuno di loro ne ha diverse a disposizione, e più durano, più ti faranno guadagnare. Per ottenere il massimo dalle missioni, il mio consiglio è che mentre stai giocando a I Simpson: Springfield tu faccia completare ai personaggi missioni della durata di pochi minuti. Una volta concluse, prima di chiudere il gioco, assegna a tutti delle missioni di qualche ora, lo stesso tempo che aspetterai prima di caricare di nuovo l’app.

Aggiungi oggetti decorativi

Gli oggetti decorativi come gli alberi ed altri elementi del paesaggio non danno soldi, però ti fanno guadagnare punti esperienza. Quindi se vuoi aumentare più velocemente l’esperienza riempi la tua Springfield di questi elementi e otterrai ricompense più alte.

Uno degli oggetti che ti farà ottenere più ricompense è il cartello della città di Springfield: mettilo appena puoi, perché migliora notevolmente tutti gli oggetti che otterrai assieme ad edifici e personaggi.

Combina i tipi di edifici

Un altro modo per aumentare le entrate nel gioco è attraverso gli edifici. Per ottimizzare questa possibilità ti consiglio di equilibrare i diversi tipi di proprietà.

Ad esempio, gli edifici commerciali come il minimarket Kwik-E-Mart o Krusty Burger fanno guadagnare bene, ma la ricompensa ci mette parecchio tempo a caricarsi.

Invece le case private portano meno denaro, ma lo puoi riscuotere più volte nello stesso giorno. Inoltre queste case sbloccano altre missioni, per esempio Lisa può andare a fare da baby sitter a casa dei Flanders.

Pensa a che tipo di giocatore sei (accedi al gioco diverse volte al giorno o solo un paio?) per scegliere se costruire più edifici commerciali o più case.

Riscuoti velocemente tutte le ricompense

Quando la tua città sarà cresciuta vedrai che otterrai diverse ricompense in una volta sola. Riscuoterle una a una è una seccatura, ma c’è un modo molto più veloce per farlo: tocca le icone (per esempio, il simbolo del dollaro e i registratori di cassa) e ti daranno tutto il denaro e gli XP. Poi aspetta qualche secondo: verranno automaticamente aggiunti al tuo inventario.

Tieni d’occhio il Conformometro

Il Conformometro (Conform-o-meter in inglese) si attiva toccando le stelle che si trovano in basso a sinistra dello schermo. Consultalo con regolarità per vedere che aspetti della tua città puoi migliorare. Nel mio caso ho pochissimo Conformismo, quindi dovrei costruire molti più edifici pubblici.

La felicità dei cittadini di Springfield ti serve per guadagnare più denaro ed esperienza, quindi tieni sempre d’occhio il Conformometro.

Gioca alla lotteria di Grattachecca e Fichetto

Nel Kwik-EMart puoi comprare periodicamente un biglietto della lotteria di Grattachecca e Fichetto (Itchy & Scratchy in inglese). Costa 250 biglietti ma viene premiato quasi sempre, quindi compralo tutti i giorni e potrai guadagnare facilmente fino a 10.000 biglietti.

Vai a trovare i tuoi amici

Accedi all’opzione che ti permette di visitare i quartieri dei tuoi amici una volta al giorno (è l’icona con Bart e Milhouse). Visitare le partite dei tuoi amici ti dà soldi e XP, e ti fa salire di livello in un misuratore di amicizia che ti farà ottenere ricompense.

Per aggiungere nuovi amici, quando sei in prossimità del quartiere, tocca l’icona con Bart e Milhouse: andrai in un menu che ti permette di aggiungere i tuoi amici di Facebook ed EA Origin.  Puoi anche aggiungere amici manualmente se conosci i loro nomi utenti.

Diventa il re di Springfield

Questi consigli sono solo il primo passo per trasformare Springfield in un vero e proprio impero. Mentre giochi sbloccherai edifici, personaggi e altre attività speciali, quindi ogni volta guadagnerai più soldi ed esperienza con meno sforzi.

Se ancora non hai il gioco, scarica I Simpson: Springfield per Android e iOS.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti il resto della serie:

Bubble Witch 2 Saga: 7 consigli per superare tutti livelli

Subway Surfers: 7 consigli per essere il numero 1 della classifica

Candy Crush Soda Saga: 5 consigli per superare tutti i livelli

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Visualizzazione commenti in corso...