7 scorciatoie e trucchi per usare Chrome più velocemente

Usi Chrome da anni, ma ti assicuro che ci sono sempre dei nuovi segreti da scoprire. Ad esempio, come navigare più velocemente. Ti offriamo 7 scorciatoie per Chrome, per accelerare e agevolare la navigazione in rete. Una volta che li avrai scoperti, tornare ai click che hai usato sempre ti sembrerà impossibile.

1. Vai all’inizio della pagina in pochi secondi

Sei arrivato fino alla fine della pagina che stai leggendo e vuoi tornare nella parte superiore? Chrome ti consente di risalire in cima alla pagina molto più rapidamente rispetto all’uso della rotellina del mouse o la freccia a destra. Come? Basta premere il tasto Home della tua tastiera e vedrai che in automatico ti ritroverai sulla parte superiore della pagina.

2. Ho scaricato un file. Dove è andato a finire?

Hai appena scaricato un PDF, ma per leggerlo non sai dove si trova. Tipico! Basta premere Ctrl + J. Si aprirà una scheda con l’elenco dei download. Cerca quello che cerchi e premi Mostra nella cartella per scoprire in quale cartella è stato salvato.

3. Esiste una scorciatoia più rapida della stellina dei preferiti

Se usi Chrome, saprai come si salva un link tra i preferiti: premendo su una stellina che si trova affianco alla barra di navigazione. Ma quello che forse non sai è che esiste una scorciatoia da tastiera per Chrome che ti renderà quest’operazione ancora più semplice di quello che è! Con Ctrl + D ti apparirà immediatamente la finestrella in alto a destra per aggiungere la pagina ai preferiti.

4. Abbandona la noia in pochi secondi

La pagina in cui stai navigando proprio non ti interessa, ma sei troppo pigro per spostarti con il mouse sulla x e chiudere la scheda. Allora cosa aspetti a premere Ctrl + W? La noiosa scheda sparirà in un men che non si dica, sprofondando negli abissi di Internet per sempre.

5. Il grande segreto di Chrome e la barra spaziatrice

La barra spaziatrice è molto utile per navigare in una pagina molto lunga. Premendo la barra, infatti, scenderai lungo la pagina e potrai continuare a leggere. Vuoi ritornare su? Premi Shift + barra spaziatrice e risalirai.

6. La ricerca nella ricerca

Hai cercato qualcosa su Google, sei entrato in una pagina ma questa contiene troppe informazioni? Con la combinazione Ctrl + F hai risolto! Cerca nella pagina quello che vuoi e Chrome evidenzierà i risultati.

7. Una soluzione alle troppe schede aperte

E siamo giunti al trucco finale. Cosa succede se hai 8, 9, 10 schede aperte in Chrome allo stesso tempo? Probabilmente il browser ti andrà più lento. Una grande soluzione a questo problema potrebbe essere OneTab, un’estensione che riunisce tutte le schede aperte in una sola scheda, riducendo la quantità di memoria consumata dal browser.

Fonte: Cnet

Leggi anche:

Estensioni per Google Chrome: la nostra top 5

Attento alle estensioni di Chrome, alcune mordono…

Visualizzazione commenti in corso...