Scaricare MP3 da YouTube

free-youtube-to-mp3-converter-PC

Scarica MP3 da YouTubeCi sono tanti motivi per cui potresti voler estrarre e scaricare l’audio dai filmati di YouTube. Uno è di tipo collezionistico: ci sono documenti video e audio che non troverai mai in nessun negozio. Per fortuna ci sono tantissimi programmi che ti permettono di farlo facilmente.

Abbiamo selezionato i migliori, cinque per PC e cinque per Mac, perché tu possa scegliere quello che fa per te. Eccoli qui.

 

Scaricare MP3 da YouTube con PC Windows

free-youtube-to-mp3-converter-PCFree YouTube to MP3 Converter – Uno dei più scaricati. È in italiano e dispone di quattro impostazioni predefinite per scaricare e convertire i video. Nella nostra recensione è incluso un video tutorial per imparare ad usarlo.

 

youtube-to-mp3-converter-PCYouTube to MP3 Converter – Scarica e salva l’audio in formato MP3, AAC o in quello originale. Possiede un’utile lista priorità, con cui puoi disporre in ordine di preferenza i formati dei file in ingresso. Facile e ben fatto. Disponibile anche per Mac.

 

atube-catcher-PCaTube Catcher – Scarica non solo da YouTube, ma da un centinaio di altri siti simili. Con aTube Catcher puoi scaricare e convertire non solo in MP3, ma anche in tanti altri formati audio e video. Scarica anche intere playlist.

 

youtube-song-downloaderYouTube Song Downloader – Anche questo programma supporta audio e video in output. Salva in tre formati video (AVI, MP4 e FLV) e in MP3 a tre differenti bitrate. Supporta tag e download multipli. Usabilissimo.

 

audiothief-PCAudioThief – Un plugin per Firefox dall’uso immedito: clicchi ul pulsante AT (subito a sinistra della barra degli indirizzi del browser) e poi su AudioThief. Interpolazione dell’audio in output di buona qualità.

Scaricare MP3 da YouTube con Mac

fastest-free-youtube-downloader-to-mp3-converter-15-MACFastest Free YouTube Downloader to MP3 Converter – Supporta vari formati in uscita, tra cui MP3. Può anche convertire ciò che scarichi direttamente nel formato del tuo riproduttore multimediale, ad esempio iPhone, BlackBerry, PlayStation. Veloce e facile da usare.

 

youtube-2-mp3-MACYouTube to MP3 – È un plugin per Firefox (ma c’è anche per Chrome) che aggiunge un link con la scritta Convert & Download as MP3 nella pagina di ogni filmato di YouTube. Impossibile trovare un modo più facile di scaricare l’MP3 dei video di YouTube.

 

get-tube-16-MACGet Tube – Opzioni ridotte all’osso. Funziona su Safari e su Firefox. I formati in uscita sono MP3, MP4 e AVI. Uno dei difetti è la mancanza del supoporto di download multipli, ma per gli “scaricatori occasionali” va benissimo.

 

clipgrab-8-MACClipGrab – Funziona, oltre che su YouTube, su MyVideo, DailyMotion, Vimeo e MySpass. La sua peculiarità è la capacità di rilevare automaticamente se un video è presente anche in alta definizione. Diversi i formati di output.

 

xilisoft-youtube-to-ipod-converter-10-MACXilisoft YouTube to iPod Converter – Non serve il browser, il programma ha un navigatore interno da cui cercare su YouTube i video che ti interessano. Pensato per trasferire i file in uscita direttamente nell’iPhone e nell’iPod.

Visualizzazione commenti in corso...