Il computer del tuo amico ha un virus? Aiutalo a distanza!

Quante volte, un amico o un familiare ci ha chiesto una mano per rimettergli a posto il PC? E quante volte c’era una distanza, anche se piccola, che rendeva difficile l’operazione? Hai mai provato a usare 360 Total Security?

Abbiamo scoperto che 360 Total Security, oltre ad essere un buon antivirus per Windows, ha anche quest’opzione molto utile: ti consente di entrare in remoto nel PC dal telefono, permettendoti di eseguire una scansione e risolvere problemi di virus. Se il PC non è proprio a portata di mano, è una funzione molto utile.

Per eseguire 360 Total Security in remoto, basta usare l’app mobile 360 Connect. Ecco tutti i passaggi da seguire.

Come fare la scansione del PC in remoto con 360 Connect

  1. Installa e configura 360 Connect sul tuo smartphone

Scarica 360 Connect. È disponibile sia per Android, che per iOS. Installa l’app e segui i passaggi che ti verranno indicati per la registrazione.

2. Sincronizza il telefono con il computer

Quindi è arrivato il momento di collegare lo smartphone ai PC che vuoi riparare. Per farlo devi aprire 360 Total Security sul PC che vuoi associare e andare all’opzione Strumenti > 360 Connect.

Qui devi introdurre il numero del tuo telefono Android. A questo punto riceverai una richiesta di autorizzazione sul telefono. Una volta accettata, computer e smartphone saranno connessi.

Puoi realizzare l’operazione con un massimo di 5 PC. Per esempio, puoi collegarti al tuo computer, a quello dei tuoi genitori, di un tuo amico…

3. Usa 360 Total Security dal telefono

Una volta portato a termine il collegamento, devi solo chiedere che il proprietario del PC su cui devi intervenire accenda il dispositivo. Fatto ciò, potrai gestire dallo smartphone tutte le opzioni di 360 Total Security: accelerare il PC, fare la scansione alla ricerca di virus e ripulire il sistema.

Quando hai finito, puoi mandare un messaggio dalla stessa app per avvisare la persona che hai terminato.

Leggi anche:

Parallel Access: usa qualunque applicazione del Mac o del PC accedendovi dallo smartphone
5 motivi per usare Windows dal tuo iPad, iPhone e Android

Visualizzazione commenti in corso...