Come vincere a Ruzzle: trucchi e consigli!

Diciamoci la verità: accanto alle consuete notifiche di WhatsApp e Facebook, nei nostri smartphone sono divenute una costante anche quelle di Ruzzle. Chi è? Chi mi scrive? Chi mi sta sfidando? O forse è Marco che ha già giocato il terzo round?… Una vera ossessione, ma è innegabile che Ruzzle è il gioco del momento.

Dopo aver giocato tanto (e non nascondo che in redazione ci sfidiamo ripetutamente durante le pause!), siamo in grado di darti alcuni trucchi e consigli per vincere a Ruzzle. Eccoli!

Trucchi e consigli

  • Lettere bonus – È una delle basi del gioco: in Ruzzle esistono lettere speciali (contrassegnate dai simboletti DL, DW, TL e TW), in grado di darti più punti se sfruttate per comporre una parola. Usale più che puoi!
  • Monosillabi e dintorni – Su Ruzzle tutto vale per fare punti. Non solo le parole in senso stretto, ma anche semplici articoli (il, lo, la…), preposizioni (di, da, per, tra…) e monossillabi (ma, ta, re…) sono considerati “validi” per ottenere punti.
  • Gestisci al meglio le manche – Tieni a mente che nei primi due round la presenza di lettere speciali è limitata, pertanto punta sulla quantità e cerca di comporre un elevato numero di parole corte. Nel terzo round, invece, spingi sui termini più lunghi e trai vantaggio dalla massiccia presenza di lettere speciali.
  • Sfrutta le varianti – Se hai scoperto la parola “Rosso”, è probabile che tu possa comporre anche “Rossi”, “Rosse” o “Rossa”, per esempio. Non solo, prova a giocare anche con la coniugazione dei verbi: “torno”, “torna”, “torni”, “tornai”, “tornavi” e così via.
  • Studia gli avversari: al termine di una manche, non avere fretta di premere su Fine per controllare il punteggio del tuo rivale: fermati un attimo e guarda le parole che è riuscito a trovare. Ti sarà utile per future partite: molti vocaboli, infatti, si ripetono ciclicamente. Dai poi uno sguardo anche alla scheda Tutte le parole, che mostra, appunto, tutti i termini presenti nel round appena disputato.

Barare a Ruzzle. Possibile, ma non etico.

La premessa è chiara: esistono metodi per vincere facile a Ruzzle. Sono però soluzioni scorrette, ingiuste e che snaturano lo spirito del gioco. Noi sconsigliamo vivamente l’uso di questi metodi, ma se proprio devi migliorare a qualsiasi costo le tue statistiche ecco alcune soluzioni.

  • Ruzzle Cheater: è una web app che risolve gli schemi a Ruzzle, anche in italiano! Usarla è un gioco da ragazzi: inserisci velocemente le 16 lettere del quadro di gioco e poi premi sul Calcola. Pochi secondi e sul monitor verranno mostrate tutte le parole possibili della griglia, ordinate in base al maggior punteggio. Il sistema funziona e supporta anche l’immissione di lettere speciali, ma l’iniziale perdita di secondi per introdurre i dati e attendere la soluzione deve essere compensata da una grande velocità nell’inserire le parole indicate nel tempo restante. Efficiente sì, ma che fatica!

  • Ruzzle Help per Android – Avvia l’app, inizia una partita a Ruzzle, fai uno screenshot e sul display apparirà la parola che offre più punti. Dopo che la scrivi, potrai scorrere i termini successivi, uno per volta.
  • Telefono amico – Se ricevi una chiamata durante la partita, il gioco viene messo in pausa. Anche in questo caso è possibile truccare la partita a Ruzzle: i più scorretti potrebbero infatti iniziare un round, fare uno screenshot dello schema e auto-chiamarsi da un altro numero per fermare il tempo. Col timer in pausa puoi studiare l’immagine salvata, appuntare le parole trovate (o usare ancora Ruzzle Cheater) e riprendere la partita scrivendo i termini ricavati. Anche in questo caso, però, si sta barando. Che gusto c’è?

Barare, truccare la partita e vincere facile a Ruzzle è possibile con questi metodi, ma non è né corretto né giusto. E fa venir meno il divertimento. Non ne vale la pena!

E tu, amico di OnSoftware, che strategie utilizzi per vincere a Ruzzle? E quale nick usi per giocare?

Visualizzazione commenti in corso...

Ad blocker installed

Ads keep Softonic downloads free for everyone. Please turn off your ad blocker to continue with your free download.

Instructions on disabling the adblocker

Click on the icon of your AdBlocker in the navigation bar of your browser and:

  • A) Disable Adblock for this site.
  • B) Access options and add our site in "Whitelist".

Continue

Ad blocker installed

Ads keep Softonic downloads free for everyone. Please turn off your ad blocker to continue with your free download.

Instructions on disabling the adblocker

Click on the icon of your AdBlocker in the navigation bar of your browser and:

  • A) Disable Adblock for this site.
  • B) Access options and add our site in "Whitelist".