Pubblicità

Articolo

Resident Evil 7, GTA 5 per PC, Mass Effect 4… Scopri i giochi che vorremmo vedere nella E3

Resident Evil 7, GTA 5 per PC, Mass Effect 4… Scopri i giochi che vorremmo vedere nella E3
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

A poche settimane dalla E3 2014, esaminiamo assieme i titoli più attesi dagli esperti di giochi di Softonic.

Il prossimo mese di giugno si terrà la E3, la più grande fiera del mondo del videogioco. Verranno presentati molti titoli, alcuni per la prima volta. Tra i più attesi dai fan vi sono i nuovi episodi delle grandi saghe, giá ampiamente note a tutti.

Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri esperti di giochi quali fossero i titoli favoriti, i giochi che hanno tutte le carte in regola per essere annunciati nella E3 e per essere le grandi star della fiera.

Resident Evil 7, Fallout 4, Dishonored 2, Mass Effect 4 e Grand Theft Auto 5 per PC:  scopri perché siamo così ansiosi di vederli nella E3 2014.

Daniel e Resident Evil 7: “Spero ritorni Albert Wesker”

Credo di essere una delle poche persone al mondo alle quali è piaciuto Resident Evil 6. Variegato, divertente, lungo e con eccezionali modalità extra. Ecco perché voglio davvero vedere Resident Evil 7 (multipiattaforma, per favore, che non ho la PS4 o l’Xbox One) e incrocio le dita affinché non sia il “ritorno alle origini” che si vocifera da mesi.

Voglio vedere gli eroi rompendo pietre enormi con i loro pugni. Il cattivo Albert Wesker rinascere dalle sue ceneri, nonostante in precedenza lo abbiano gettato in un pozzo di lava. Voglio giocare con delle sorprendenti sequenze di azione e scoprire che un personaggio misterioso è il clone del fratello gemello del protagonista. Voglio che Resident Evil 7 non si prenda sul serio. Niente di più.

Resident evil 6Chi ritornerà dal Resident Evil 6?

Vincent e Fallout 4: “Bethesda, non ci deludere!”

Per me Fallout 4 è IL GIOCO che dobbiamo seguire all’E3. Già parecchi anni fa se ne parlò (addirittura prima che apparisse Skyrim per la prima volta!) e sembra che finalmente Bethesda ce lo mostrerà in questa E3 2014.

Visto che siamo in tema di ipotesi, ci si può aspettare un gioco per le nuove console e PC più potenti e che utilizzerà una nuova versione del motore di Skyrim o del Rage, entrambi davvero efficienti per la presentazione degli scenari. Circa la ambientazione, ci sono voci che suggeriscono che Fallout 4 sarà ambientato a Boston, ma questo non è stato ancora confermato.

Sappiamo che, sicuramente, dopo il brillante Fallout: New Vegas, la Obsidian Entertainment ha puntato molto in alto, e ciò può essere un problema, visto che Fallout 4 è sviluppato da Bethesda (la responsabile di Fallout 3), una società di grande esperienza nell’offrire enormi mondi aperti, ma che ha dimostrato l’incapacità di realizzare storie mature, come quelle di cui ha bisogno la saga di Fallout.

Dopo New Vegas partiremo per Boston?Dopo New Vegas partiremo per Boston?

Daniel e Dishonored 2: “Non mi piacciono i sequel, però posso fare un’eccezione”

Quando ho visto le prime immagini di Dishonored sapevo già che mi sarei innamorato di questo gioco. L’atmosfera di Dunwall con la sua nebbia perenne, la sua ambientazione steampunk e la tecnologia futurista rétro sono l’esempio della capacità che hanno i giochi di creare nuovi mondi di fantasia accattivanti.

Nonostante non sia un fan dei sequel credo che, se sviluppati con passione, possano dare come risultato delle grandi opere d’arte all’altezza dei giochi originari.

La speranza che gli Arcane Studios realizzino una seconda parte di Dishonored ambientata in un nuovo mondo, con una storia emozionante e con una grafica migliorata, rendono l’E3 molto più interessante!

Dishonored

Che ci sarà oltre Dunwall?

Jon e Mass Effect 4: “Senza i mietitori, per favore”

A volte penso che io sia l’unica persona al mondo alla quale è piaciuto il finale della trilogia di Mass Effect. Ammetto che Mass Effect 3 aveva alcuni difetti, come gli attacchi dei mietitori (o reapers in inglese), che mettevano al gioco una fretta che non si adattava con la tua missione, che era quella di esplorare a lungo e di migliorare continuamente le tue abilità. Senza parlare del multiplayer. Nonostante tutto ciò, Mass Effect è comunque il mio gioco di ruolo e fantascienza preferito, grazie ai suoi grandi personaggi e ad un universo abbastanza grande da poter raccontare varie storie.

Non mi sono mai piaciuti i fantasy, e per quello mi sono sempre tenuto alla larga dai giochi di ruolo con elfi e nani. Per questo credo che la serie funzioni di più quando si allontana dalla trama apocalittica dei reapers, specialmente nel secondo gioco.

Spero che Mass Effect 4 non si presenti con un’altra minaccia alla razza umana, visto che questa è una storia troppo usata nei videogiochi. Qualunque sia il risultato, non vedo l’ora di vederlo nella E3.

Mass effect 4

Che collegamento ci sarà tra Mass Effect 4 ed il resto della saga?

Maria e GTA 5 per PC: “Non vedo l’ora di poter installare le mods”

Dopo quell’antico trailer del 2011, dopo molti rumors che alla fine risultarono esser veri, GTA 5 arrivò sulle nostre console nel settembre del 2013. Il suo successo fu travolgente, ma assolutamente meritato. La Rockstar lo aveva fatto di nuovo, ci aveva lasciati di nuovo a bocca aperta con una storia degna della miglior serie della HBO, con personaggi che avrebbe potuto inventare Scorsese in persona e un gameplay divertente e complesso, un marchio della casa, imitato mille volte dalla concorrenza.

Visto che mi sono già goduta (e continuo a godermi, grazie al gioco online) GTA 5 su console, perché dovrei giocarci di nuovo su PC? Perché sono sicura che in questa nuova versione Rockstar ci offrirà molto di più, a cominciare da una grafica migliorata, un gioco online ottimizzato, passando per le sempre piacevoli mod. Sì, lo ammetto, uno dei miei più grandi piaceri è potere installare le mod nei miei giochi preferiti, per poterne cambiare la essenza.GTA 5

GTA 5 per PC sarà una versione più completa del gioco?

Qual è il tuo titolo preferito?

Questi sono i favoriti della redazione della Softonic, ma se tra questi non vi sono i tuoi non ti preoccupare, alla E3 2014 saranno presentati moltissimi altri giochi: dalle nuove versioni dei famosi franchising come FIFA o PES, passando per Sims 4, per il nuovo Call of Duty e molto altro ancora.

Durante lo svolgimento della E3 2014 due dei nostri redattori esperti in giochi viaggeranno con destinazione Los Angeles, per attualizzarti su tutte le novità presentate e per provare per primi alcuni dei giochi più attesi della prossima stagione.

Quali sono i giochi della prossima E3 2014 che aspetti con più ansia?

[Articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali