Il photo-editing è per tutti. Migliora i tuoi scatti in un click

Tempo di vacanze: sole, mare e foto ricordo. Tra fotocamere supersoniche e cellulari intelligenti (a proposito, leggi i nostri consigli sulle migliori app fotografiche per iPhone e Android!) fare foto è diventato facilissimo. Talmente facile che al ritorno dalle vacanze ci ritroviamo con Giga e Giga di immagini, non tutte di eccelsa qualità…

Il primo consiglio è quindi quello di andarci un po’ più cauti con lo scatto: dover far pulizia in una cartella con 4000 foto non è un lavoro piacevole.

Una volta selezionate le foto da salvare, puoi decidere di effettuare piccoli ritocchi sulle migliori, per applicare qualche effetto e rendere ancora più speciale il ricordo delle tue vacanze.
Ma non tutti sono maghi di Photoshop, né vogliono passare ore a studiare come utilizzare un programma.
Ecco allora il nostro secondo consiglio: usa uno di questi programmi di photo-editing, sono facilissimi da utilizzare! E i risultati ti sorprenderanno…

Pola – Lo stile (vintage) è servito. Le foto anticate sono di moda. Con Pola trasformi i tuoi scatti in autentiche Polaroid d’epoca. In più puoi scegliere l’effetto da applicare, il testo da inserire nella foto e persino il tipo di Polaroid che vuoi ottenere. Carinissimo!

Glamour Filter – Il ritocchino è digitale. Se lo fanno attori e modelle perché non possiamo anche noi ritoccare i nostri ritratti per essere (ancora) più belli? Con Glamour Filter migliori in un click la messa a fuoco, l’illuminazione e il contrasto delle tue foto. E diventi bellissimo. Glamorous!

Tintii Photo Filter Il colore solo dove lo vuoi. Con Tintii Photo Filter puoi applicare facilmente alla tue immagini il suggestivo effetto di “desaturazione selettiva”. Cioè trasformi una foto in bianco e nero e applichi il colore solo nella zona che vuoi. Molto più facile a farsi che a dirsi!

FotoMix – Fotomontaggi facilissimi. Quest’anno volevi andare in vacanza a New York ma ti sei ritrovato a Milano Marittima? Nulla ti vieta di avere una foto a Time Square: con FotoMix crei fotomontaggi in un battibaleno. Per viaggiatori virtuali!

Arcsoft Panorama Maker – Che panorama! Ti sei armato di buona volontà e hai scattato foto in sequenza (magari usando addirittura il cavalletto)? Bene, ora realizzare foto panoramiche sarà un gioco da ragazzi, con Arcosof Panorama Maker. Facile e di sicuro effetto.


Amazifier – Le foto più social. Hai già adottato il tuo ritratto abbronzato e sorridente come foto profilo di Facebook? Allora sappi che con Amazifier puoi modificare le foto che hai sui principali social network in modo semplice e veloce. La tua foto profilo non è mai stata così bella…

Visualizzazione commenti in corso...