Plugin per iTunes: come gestire la libreria musicale della Apple

Il tuo iPod è un iTunes dipendente? Se anche tu hai un rapporto conflittuale con il lettore di casa Apple è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e trovare dei trucchi per far si che la tua esperienza sia più piacevole. Forse non sai, infatti, che esistono svariati plugin, estensioni e applicazioni che rendono la gestione dei tuoi file musicali all’interno della libreria più pratica e anche più divertente. L’ostico iTunes può essere personalizzato, modificato, arricchito e quindi migliorato. Di seguito ti proponiamo una selezione dei plugin per Windows e di applicazioni iPhone che ci hanno convinto di più per riappacificarti con la libreria musicale del tuo iPod.

Plug in iTunes per Windows


Jaikoz
– Un plugin indispensabile che riconosce per te tutte le tracce senza nome nella libreria musicale di iTunes: Traccia1, Unknow07… grazie al database musicale sul quale si appoggia identificherà ogni brano, ogni canzone orfana del suo autore.

Jaikoz per Mac

 

 


iTunes Art Importer – Un’utility che ti permette di importare le copertine degli album di iTunes senza necessariamente eseguire la registrazione sull’iTunes Store. Si appoggia ad Amazon e funziona con una certa precisione ma solo per gli album interi (e più popolari!).

 

 

TuneUp companion – Un consulente musicale efficace e innovativo che si integra perfettamente con iTunes. Potrai trovare i titoli delle tracce senza nome e le copertine degli album mancanti. Non solo. Mentre riproduci un brano su iTunes, TuneUp Companion mostra i video relazionati su YouTube, gli ultimi dischi su Amazon e il prossimo concerto (e puoi anche comprare il biglietto online!). Geniale e rivoluzionario.

TuneUp Lite per Mac

 


Tooble – Applicazione facile e veloce da utilizzare per scaricare video da YouTube e inviarli direttamente alla libreria musicale di iTunes. Potrai salvare il video in formato MP4, WMV, AVI, MOV per esempio.

 

 

Applicazioni iPhone integrate con iTunes

 



Remote
– Potrai utilizzare il tuo smartphone come un telecomando e controllare in remoto i brani e le playlist presenti su iTunes. Sfrutta la connessione Wi-Fi e integra tutte le opzioni di riproduzione: play, stop, controllo del volume e tanto altro ancora. Utile, carino e in italiano.

 

 


Soundhound
– Canticchia una canzone, scopri il titolo del brano che ti piace tanto e poi, se è disponibile su iTunes, compralo direttamente. Più accurato per i brani in lingua inglese.

 

 

 

Pace fatta?

Visualizzazione commenti in corso...