Pet Rescue Saga: 6 consigli per superare tutti i livelli

Vuoi passare con facilità i livelli di Pet Rescue Saga? Allora segui i semplici trucchi che ti proponiamo a continuazione.

Pet Rescue Saga è un puzzle game divertente e gratuito realizzato dai creatori di Candy Crush Saga e disponibile su smartphone, tablet (iOS e Android) e Facebook.

Lo scopo del gioco è molto semplice: dovrai eliminare dei blocchi dello stesso colore per liberare i simpatici animali della fattoria. Tuttavia, come in ogni gioco che si rispetti, anche qui la complessità aumenta man mano che si avanza di livello. Quindi, se vuoi risparmiare qualche vita e giocare più tempo possibile, segui questi 6 consigli per superare facilmente tutti i livelli di Pet Rescue Saga.

Tieni sempre presente gli obiettivi del livello

Lo scopo principale di Pet Rescue Saga è salvare gli animali, ma non è l’unico: ad ogni livello ti verrà richiesto un certo numero di punti.

Per sapere quanto ti manca per raggiungere i punti necessari, devi guardare il contatore: quando si illumina una stella vuol dire che ti sei assicurato un punteggio minimo.

Quindi, tieni sempre a mente il numero di mosse a tua disposizione: quante più ne hai una volta che hai salvato tutti gli animali, più punti extra potrai ottenere eliminando i blocchi.

Impara a usare i razzi

Il contatore di razzi aumenta con l’eliminazione dei blocchi colorati: quando raggiungi il limite, ti verrà dato un razzo per eliminare un bel numero di pezzi.

Osserva attentamente lo schermo e cerca di eliminare i blocchi più grandi, in questo modo userai meno mosse e il contatore si riempirà più velocemente.

Tuttavia, non usare il razzo senza uno scopo! Prima di lanciarlo, pensa se il suo utilizzo ti permetterà di liberare qualche animale.

A volte vale la pena aspettare un po’ e salvare due animali in una sola mossa.

Studia gli ostacoli

In Pet Rescue Saga ci sono alcuni ostacoli che ti impediscono di eliminare dei blocchi o di far scendere gli animali. I più comuni sono le pietre.

Questi elementi impediscono che alcuni oggetti, come i razzi, funzionino normalmente.

In questa foto vediamo che ci sono due animali sulla stessa linea. In una situazione normale il razzo eliminerebbe tutta la fila e salverebbe due animali. Tuttavia, la pietra situata in mezzo bloccherà il razzo e ti consentirà di liberare solo un animale.

In questo esempio, invece, potrai salvare entrambi gli uccelli perché la gabbia è sopra il secondo animale.

Libera il più presto possibile gli elementi bloccati

Nel gioco ci sono degli elementi bloccati come i pezzi ingabbiati o le casse contenenti gli animali. Le gabbie si sbloccano distruggendo i pezzi adiacenti, le casse raggruppandole, mentre entrambi gli elementi possono essere sbloccati usando un razzo o un powerup a pagamento.

È molto importante sbloccare velocemente questi elementi e impedire che rimangano isolati dagli altri.

Ad esempio, in questo caso non saremo in grado di liberare i pezzi ingabbiati, ma cercheremo di farlo al più presto.

Fai scoppiare le bombe e i palloncini al momento giusto

Le bombe e i palloncini compaiono in certi livelli. Sebbene il primo impulso sia quello di farli esplodere immediatamente, respira e cerca di usarli al momento giusto

Nel caso dei palloncini, se ne compare uno di un determinato colore, aspetta che sullo schermo appaiano molti pezzi dello stesso colore per eliminarne il maggior numero possibile in un solo colpo. Nell’immagine sottostante ci sono solo due pezzi verdi, quindi meglio aspettare che ne arrivino degli altri.

Nel caso delle bombe, approfitta dell’esplosione a catena. Se sullo schermo ci sono varie bombe, facendone scoppiare una, esploderanno anche le altre, distruggendo tutto quello che c’è intorno. In questo modo otterrai il massimo risultato con una sola mossa.

Manda le vite solo agli amici che giocano a Pet Rescue Saga

Pet Rescue Saga è un po’ fuorviante: quando esaurisci le vite, il gioco ti invita a chiedere aiuto ai tuoi amici. Tuttavia, se fai click sul cuore in alto a sinistra, si aprirà una finestra con tutti i tuoi contatti, compresi quelli che non giocano.

Sappiamo benissimo che gli inviti imprevisti sono fastidiosi, quindi manda le richieste solo a chi gioca a Pet Rescue Saga.

Per inviare delle vite devi entrare in un qualsiasi livello del gioco e osservare la classifica, situata a sinistra. Lì vedrai tutti gli amici che hanno superato quel livello. Facendo click sul cuore, manderai loro una vita. In questo modo, è probabile che te ne mandino una indietro per ringraziarti dell’aiuto.

Semplice ma strategico

Pet Rescue Saga ha un gameplay semplice, ma che nasconde qualche insidia. In questo articolo ti abbiamo spiegato qualche trucco, ma ne scoprirai degli altri man mano che giochi.

Vuoi condividerli con noi?

Potrebbe interessarti anche…

Papa Pear Saga: come ottenere booster gratis per superare i livelli

Candy Crush Saga: tutti i segreti del suo successo

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Visualizzazione commenti in corso...