Pubblicità

Articolo

Le novità di novembre: Assassin’s Creed Unity, PES 2015, CoD… un mese ricco di stelle!

Le novità di novembre: Assassin’s Creed Unity, PES 2015, CoD… un mese ricco di stelle!
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Sono dieci i grandi titoli che escono questo mese. Una decina di giochi che includono vari generi (azione, avventura, sport, motori, ruolo…) e che soddisfano tutti i tipi di fan.

Te lo diciamo già da mesi: metti da parte tempo (e denaro) per la fine dell’anno, perché quando arriverà sarà pieno di giochi interessanti.

Ti piace Assassin’s Creed o preferisci i giochi di calcio? Sei più del genere zombie? O stai morendo dalla voglia di metterti al volante di veicoli di lusso? Qualunque sia il tuo stile di gioco, questo mese ci sarà almeno un titolo ad aspettarti.

Call of Duty Advanced Warfare – PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 (04.11)

Finalmente arriva il primo Call of Duty completamente di nuova generazione. Uno sparatutto in prima persona ambientato in un futuro non troppo lontano, dove si svolge una guerra continua per il controllo delle corporazioni, la più importante delle quali è diretta dal possente Jonathan Irons, interpretato dall’attore premio Oscar Kevin Spacey.

Advanced Warfare introduce nel franchise un nuovo tema, ma anche nuove meccaniche: la comparsa di esoscheletri, molto movimento verticale e una maggiore libertà tattica. Si tratterà, quindi, di un CoD realmente rivoluzionario?

Se vuoi sapere di più su Call of Duty Advanced Warfare leggi la nostra preview.


The Crew – PC, PS4, Xbox One (11.11)

Azione e guida spericolata si uniscono in questo esclusivo gioco di nuova generazione, prodotto da Ubisoft. Ti troverai nei panni di un neofita delle corse clandestine che vuole farsi un nome negli Stati Uniti. Per vincere le varie sfide (le gare di guida, ma anche i furti di auto o gli inseguimenti con la polizia) avrai a disposizione delle spettacolari auto di lusso e dovrai collaborare con gli altri piloti, sia online che offline.


Assassin’s Creed Unity – PC, PS4, Xbox One (13.11)

Il nuovo AC si sposta nella Parigi del XVIII secolo, in un gioco che unisce avventura, amore e un sacco di azione, e che migliora un po’ la meccanica classica del franchise. Dopo l’incontro con Edward, adesso conosceremo Arno Dorian, un assassino che scoprirà la verità nascosta dietro la Rivoluzione francese.

Per la prima volta nel franchise, lavoreremo a stretto contatto con i nostri nemici, i Templari. O, per lo meno, con uno di essi, Elise, la sorella adottiva di Arno, in un rapporto che sarà fondamentale per capire la storia che si cela dietro Unity.

Se vuoi sapere di più su Assassin’s Creed Unity leggi le nostre prime impressioni sul gioco.


PES 2015 – PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 (13.11)

Dicono che le cose buone si fanno aspettare. Questo novembre sapremo se il detto è vero con PES, che arriva un mese e mezzo dopo il suo eterno rivale, FIFA, promettendo dei cambiamenti reali, qualcosa che non si vede realmente in un franchising da molti anni.

Le novità di PES 2015 sono i movimenti più naturali, una migliore giocabilità (che era la stessa da alcuni anni) e le licenze che la EA non ha su FIFA, come la Champions League.

Chi vincerà la battaglia di quest’anno come il miglior simulatore di calcio? Ti diamo qualche indizio in questo confronto.


World of Warcraft: Warlords of Draenor – PC (13.11)

Dopo due anni di attesa arriva la quinta espansione dello storico gioco online. Dopo i successi di Mists of Pandaria, Warlords of Draenor aggiunge un altro tocco alla saga, facendoci viaggiare nel passato per conoscere il pianeta natale degli orchi.

Il nuovo scenario non è l’unica novità di questo nuovo WoW. È possibile, inoltre, caricare i tuoi personaggi fino al livello 100 (il massimo, per adesso, è 90), creare delle cittadine e divertirti con i nuovi modelli di personaggi e con una grafica aggiornata.

Potrai saperne di più su WoW Warlord of Draenor in questa nostra preview.


LEGO Batman 3: Beyond Gotham – PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U (14.11)

Il cavaliere oscuro ritorna in forma di LEGO. Questa volta il nemico principale è Brainiac, un robot alieno con lo scopo di distruggere tutti i pianeti. Per contrastarlo, Batman e i suoi amici (i componenti della Justice League) dovranno indossare i loro costumi di supereroi e andare a combattere.

LEGO Batman 3: Beyond Gotham è il gioco ideale per gli appassionati di LEGO e dei classici dell’universo DC. Potrai controllare Batman e Robin con l’aspetto originale della serie TV del 1966. Inoltre, i personaggi sono doppiati dagli attori originali, i grandi Adam West e Burt Ward.


Far Cry 4 – PC, PS4, Xbox One (20.11)

Dopo aver conosciuto l’inferno su un’isola tropicale nella terza parte, il quarto capitolo di Far Cry ci porta in una regione dell’Himalaya, Kyrat. In questo ambiente idilliaco combatteremo gli abusi di un re dispotico che si è auto-proclamato monarca. Ma, se non tutti i mali vengono per nuocere, combattere contro il regime totalitario ci permetterà di godere di una esperienza piena di azione e in un vasto mondo aperto tutto da scoprire.


Project Cars – PC, PS4, Xbox One, Wii U (21.11)

The Crew non è l’unico gioco di corse che arriva questo mese, perché uscirà anche il promettente Project Cars. Sviluppato dai creatori di Need for Speed Shift, questo gioco è un simulatore di guida molto realistico. Non a caso, si autodefinisce come il simulatore più realistico mai creato prima: sarà vero? Forse no, ma sicuramente si tratta di un titolo che è stato sviluppato grazie alla collaborazione dei fan e dei professionisti dei motori.


Dragon Age: Inquisition – PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 (21.11)

Dragon Age: Origins è stato un gioco bellissimo, ma il suo sequel non è stato all’altezza del primo. Per fortuna, sembra che le cose miglioreranno di nuovo con la terza parte, nella quale comanderemo un gruppo di eroi nelle loro avventure in un mondo devastato. Come di consueto nei giochi Bioware (creatori di un’altra serie leggendaria come Mass Effect), DA Inquisition presenta un vasto paesaggio, dove crea la tua storia e il gameplay a seconda del tuo stile di gioco.


Escape Dead Island – PC, PS3, Xbox 360 (21.11)

Dead Island 2 non esce prima del 2015, ma per stuzzicare un po’ la fantasia, possiamo divertirci con questo spin-off, che ci racconterà le origini dell’epidemia zombie che dà origine alla serie. A differenza dell’originale Dead Island, questa versione avrà una visuale in terza persona e grafica in stile cell-shading. Naturalmente, tieniti pronto per far fronte alla minaccia zombie armato di qualsiasi oggetto ti trovi lungo il cammino.


Questo mese avremo soltanto l’imbarazzo della scelta

Il mese scorso è stato difficile scegliere tra una delle uscite disponibili, ma nel mese di novembre la cosa sarà addirittura impossibile, per la grande quantità di ottimi giochi: dalle nuove versioni di saghe consacrate come AC o ESP, alle nuove serie promettenti, come The Crew e Project Cars.

Vuoi sapere che cosa è uscito nei mesi precedenti? Guarda qui i nuovi lanci di ottobre.

Articolo tradotto dallo spagnolo. Seguimi su Twitter: @mariabaeta

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali