Pubblicità

Articolo

GTA 5 per PC, The Witcher 3, Mortal Kombat X… gli 8 giochi che ti sorprenderanno nel 2015

GTA 5 per PC, The Witcher 3, Mortal Kombat X… gli 8 giochi che ti sorprenderanno nel 2015
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Il 2014 sta finendo e ci lascia dei grandi giochi. Ma non ti assopire, il 2015 sarà ancora più emozionante. Continua a leggere e fai con me un viaggio verso il futuro più vicino.

Ottobre e novembre 2014 sono stati dei mesi incredibili per tutti i giocatori. In questo breve periodo di tempo abbiamo visto innumerevoli giochi emozionanti, che presagivano un inizio del 2015 non all’altezza. Sei sicuro? Io non ne sono certa… Solo per i primi mesi del 2015 ho individuato almeno otto giochi che non vedo l’ora di provare e quasi una dozzina di titoli a cui vorrai assolutamente giocare dopo aver visto i trailer.

GTA 5 per PC: il re in tutto il suo splendore

Il gioco che ha suscitato più interesse negli ultimi dieci anni farà la sua comparsa su PC nel 2015, dopo le sue stupende versioni per le console vecchie e nuove. Anche se hai già acquistato una delle versioni precedenti di Grand Theft Auto 5, l’edizione per PC potrebbe comunque farti cadere in tentazione. Perché? Perché, oltre ai miglioramenti grafici e alla divertente modalità in prima persona di PS4/Xbox One, sarà caratterizzata da un editor di video e, naturalmente, dalla possibilità di aggiungere mod e trasformare la tua avventura a Los Santos in qualcosa di pazzesco. Come saranno le mod di questo capitolo? Scopri di più su GTA 5.


The Witcher 3 Wild Hunt: l’RPG dell’anno

Lo stregone Geralt di Rivia torna su PC e console con un gioco di ruolo che punta a rompere tutti gli standard visti finora nel genere. Lo farà con un mondo di gioco enorme e in continua evoluzione che potrai esplorare liberamente, una storia non lineare che varia a seconda delle decisioni che prendi e, naturalmente, una grafica che ti lascerà senza fiato. È vero che giochi come Dragon Age: Inquisition hanno alzato il livello, ma The Witcher 3 promette di andare anche oltre. Le sue prime due parti sono state molto rivoluzionarie, quindi da questo terzo capitolo non ci aspettiamo niente di meno.


Battlefield Hardline: la guerra si vive sulla strada

La concorrenza diretta di Call of Duty arriverà nel 2015, dopo un anno e mezzo dal suo ultimo lancio. Battlefield 4 uscirà con un gioco che cambia l’approccio della serie. Così, dopo aver combattuto in tutto il mondo Hardline, ti concentrerai su una guerra molto più personale: quella di poliziotti e criminali per le strade d’America. Se Battlefield 4 ha messo da parte la modalità campagna per un potente multiplayer, Hardline recupera l’interesse per la trama, che racconta la storia della vendetta di un giovane poliziotto. Naturalmente, il multiplayer continua ad avere tutta l’attenzione che ci aspettavamo, con innumerevoli modalità in cui giocare a guardie e ladri. Ecco come sono state le nostre partite con la beta di Battlefield Hardline.


Mortal Kombat X: appuntamento con la lotta più brutale

Street Fighter o Smash Bros. sono dei grandi giochi di combattimento ma, quando vogliamo qualcosa di più selvaggio, non c’è niente di meglio di Mortal Kombat, una serie che ha avuto alti e bassi, ma che è riuscita a riciclarsi negli ultimi anni. Mortal Kombat X avrà la meccanica di lotta classica che lo ha reso famoso, i leggendari Fatalities e delle aggiunte che abbiamo visto nell’ultima versione, come gli attacchi X-Ray. Quindi, cosa distingue questo gioco da quello precedente? Una grafica di nuova generazione, dei nuovi controlli e l’interazione con gli oggetti nella scena e nuovi personaggi, come Kotal Kahn o D’Vorah, che competono per essere le nuove icone della saga, come Scorpion e Raiden.


Dead Island 2: ritorno all’isola degli zombie

Gli zombie vanno ancora di moda e lo prova il ritorno di Dead Island. Dopo le difficoltà sperimentate dal suo spin-off in terza persona, Escape from Dead Island, la serie torna alle sue origini per raccontarci gli eventi successivi al primo gioco. Dead Island 2 offrirà più azione brutale in prima persona, più ingegno per creare armi più efficaci e più divertimento nella soleggiata California, poiché questo titolo si concentra nel gioco cooperativo fino a otto giocatori.


Evolve: che la caccia abbia inizio!

Evolve è il nuovo gioco dei creatori di Left 4 Dead. Fuggendo dalle trame contorte, questo sparatutto multiplayer ti offre un’esperienza in cui vestirai i panni di un cacciatore di mostri o della sua preda. Unisciti ad altri tre amici e goditi la ricreazione di un grande pianeta selvaggio e usa tutte le armi e gli attacchi a tua disposizione per uscire vittorioso da questo gioco del gatto col topo in versione sci-fi. Queste sono le nostre prime esperienze con Evolve.


Resident Evil Revelations 2: survival horror nella giusta dose

Dopo il tanto atteso Resident Evil 6, finalmente quest’anno arriverà un nuovo capitolo basato sulla famosa serie di Capcom. Tuttavia, non si tratta di Resident Evil 7, bensì del seguito di Revelations (2013). La cosa buona di questa scelta è che potrai usufruire di una grande dose di survival horror classico e del ritorno di un personaggio iconico: Claire Redfield, che ritorna disposta a dare il meglio a Raccoon City. Con un approccio classico, la novità di RE Revelaitons 2 è un’altra: il gioco comparirà sotto forma di episodi settimanali.


Batman Arkham Knight: la fine del Cavaliere Oscuro?

Tutte le serie hanno una fine e sembra che questo 2015 sarà la volta di Batman. Dopo Asylum e City (Origins, un prequel, non è loro), l’uomo pipistrello dovrà affrontare tutti i classici cattivi di DC in Arkham Knight. Se le puntate precedenti ti sono piaciute, in questo capitolo tutti i tuoi sogni diventeranno realtà, grazie a una storia più matura, una meccanica di gioco più raffinata e una mappa di gioco che farà sembrare molto piccola la Gotham del gioco precedente. Abbiamo provato Batman Arkham Knight all’E3, leggi le nostre impressioni qui.


Ed è solo quello che sappiamo finora…

Questi otto giochi arriveranno durante i primi mesi del prossimo anno, quindi immagina tutto quello che deve ancora venire. Oltre ai soliti simulatori sportivi, non rimanere sorpreso se vedrai una nuova versione di Assassin’s Creed e qualche altra espansione per The Sims 4, senza contare i nuovi giochi che verranno sicuramente presentati durante il prossimo E3.

Quale gioco del 2015 hai più voglia di provare?

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali