Pubblicità

Trucchi e Consigli

Gmail: come creare uno sfondo personalizzato

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

gmail sfondi

Quante email scrivi e leggi quotidianamente? Io tantissime, e guardo la schermata di Gmail centinaia di volte in un giorno. E se l’interfaccia è brutta vuol dire che guardo centinaia di volte un’immagine brutta…. Houston, abbiamo un problema.

Fortunatamente, è possibile ravvivare Gmail con temi colorati e divertenti. E se vuoi che la tua email ti somigli, puoi usare una tua foto come sfondo!

Il procedimento è semplice e veloce, ecco come fare.

Individua la ruota dentata che si trova in alto a destra, sotto il tuo nome.

Da lì clicca su Temi. Potrai scegliere tra i temi proposti da Gmail (Temi classici, Temi HD e Temi a colori) oppure creare uno sfondo personalizzato. In questo caso devi andare alla voce Temi personalizzati e scegliere tra Chiaro o Scuro (per decidere se dare una trasparenza bianca o nera alle email).

Cliccando su uno dei due apparirà una finestra da dove potrai scegliere l’immagine di sfondo. Hai varie opzioni a disposizione. Puoi scegliere tra Foto in primo piano (immagini di fotografi scelte da Google), usare le foto caricate sul tuo profilo Google+ o quelle caricate dal tuo telefono. E ancora, puoi scegliere tra le foto presenti sul computer, selezionare un’immagine online (inserendo l’URL) o tra quelle selezionate di recente.

Una volta scelta la foto basta un click su Seleziona e voilà… Gmail è più personalizzato che mai!

gmail sfondo personalizzato

Come vedi è facilissimo, e puoi cambiare lo sfondo tutte le volte che vuoi.

Ecco il video ufficiale di Google con la presentazione dei temi personalizzati.


Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali