I migliori giochi da portare sotto l’ombrellone

Se lo smartphone viene al mare con te, prima di partire caricalo con tante app e con questi giochi appassionanti, per una partitina tra un bagno e l’altro o per eventuali momenti di noia!

D’estate, chi può, va in vacanza e anche il cellulare e il tablet fanno lo stesso. Il tuo dispositivo mobile ti segue al mare o in montagna, e probabilmente lo farai lavorare a ritmi più ferrati di quando si trova in città, perché se il computer l’hai lasciato indietro sarà il tuo unico allaccio alla rete. E soprattutto, se non metti anche la console in valigia, lo smartphone sarà l’unico apparecchio per giocare.

Se i libri non fanno per te, è importante allora scegliere quali videogiochi portare con te in vacanza. Noi ne abbiamo selezionati vari, per tutti i gusti: azione, strategia, enigmistica, logica, motori e…

Numbers (iPhone|Android)

Per molti, come il sottoscritto, l’estate è sinonimo di Settimana Enigmistica. Se non puoi (o non vuoi) comprare la rivista di giochi, una buona soluzione è Numbers: un gioco che segue la scia del successo di Ruzzle (iOS | Android) e QuizCross (iOS | Android) ma che sostituisce le cifre alle lettere.

Gli ingredienti sono gli stessi dei giochi di successo, gameplay semplice, immediatezza e multiplayer, al quale aggiunge l’azzardo, attraverso delle monete virtuali, i Nigmi, con i quali poter scommettere con i tuoi amici e sbloccare contenuti extra.

Plants vs Zombies 2 (iPhone)

Anche se per adesso è ufficialmente disponibile solo nell’App Store australiano, esiste un trucco per giocare a Plants vs Zombies 2 sul tuo iPhone. Prima di partire non puoi non installarti il secondo capitolo del gioco di strategia che ha conquistato videogiocatori di tutto il mondo.

Se hai un Android, in attesa della versione per questo OS ti dovrai accontentare del primo capitolo: Plants vs Zombies (iOS | Android).

Cruciverba Italiano (Android)

Se sei appassionato di parole crociate ma al mare non vuoi portare riviste di carta, quest’app è la soluzione giusta. Con tre livelli di difficoltà, basta selezionare il numero di colonne e di righe per generare un nuovo cruciverba.

E se tra una definizione e l’altra vuoi farti un bagno, no problem, il salvataggio è automatico!

Subway Surfers (iPhone|Android)

Ispirato al mitico Temple Run (iOS | Android), questo running game è in cima alle classifiche da mesi. Se ancora non ci hai giocato, i momenti di pausa in spiaggia possono essere quelli giusti per saltare da un vagone all’altro cercando di seminare la polizia.

Attenzione: il gioco è così addictive che rischi di rimanere sotto l’ombrellone e di tornare a casa “bianco” come sei partito!

Real Racing 3 (iPhone|Android)

Anche gli appassionati di motori non resteranno senza benzina per il loro smartphone quest’estate. Il gioco di corse di EA è uno dei migliori simulatori di guida per iPhone e Android, e soprattutto dei più coinvolgenti.

Di tempo per imparare a prendere la curva perfetta ne avrai, così come di macchine tra cui scegliere: ben 45 modelli!

Blitz Brigade (iPhone|Android)

Non potevamo dimenticarci di un FPS. Gli ultimi modelli di smartphone rendono possibli giochi come questi, che non hanno nulla da invidiare a sparatutto da PC o da console. Se hai a disposizione una connessione dati, Blitz Brigade è l’ideale per chi ama gli sparatutto in multiplayer.

Il tuo smatphone è veramente pronto per l’estate? Ecco 20 app e consigli per un cellulare a prova di… vacanze!

Visualizzazione commenti in corso...