Pubblicità

Articolo

I 5 migliori file manager per Android

I 5 migliori file manager per Android
Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

  • Aggiornato:

Come orientarsi e scegliere il gestore di file più adatto ai nostri bisogni? Abbiamo selezionato per te le cinque migliori applicazioni per la gestione dei file su Android.

Uno dei vantaggi di Android consiste in una grande libertà nella gestione dei file. Tuttavia, chi possiede un Android sa che il file manager installato sul dispositivo non è sempre dei migliori e, se lo smartphone non è dei più recenti, questa applicazione non esiste proprio.

____________________________________________________________________________________

Se hai altri dubbi, curiosità o problemi col tuo smartphone…

Leggi la nostra guida completa per cellulari Android

___________________________________________________________________________________

Su Softonic si possono trovare vari tipi di esplora risorse e di file manager, ma  per non farti perdere tempo, abbiamo scelto solo i cinque migliori, con caratteristiche e punti di forza diversi.

Ora non ti resta che scegliere il tuo!

File Expert

Se hai bisogno di un file manager con opzioni avanzate, questo è il programma che fa per te. Il principale punto di forza di File Expert è la connettività: puoi accedere ai file del tuo PC attraverso una connessione WiFi e caricarli anche via FTP.

EStrongs File Explorer

Nonostante la grafica poco curata, l’EStrongs File Explorer ha tutto ciò che un buon file manager dovrebbe avere. Oltre alle funzioni di base come aprire, copiare o spostare, EStrongs File Manager consente di sincronizzare i tuoi account con i servizi di archiviazione web più popolari: Dropbox, Google Drive, SkyDrive, e altri.

OI File Manager

OI File Manager fa praticamente tutto ciò che l’Esplora risorse di Windows fa sul PC: copiare, rinominare, spostare, cancellare e persino inviare i file dal tuo servizio di posta elettronica preferito. Le icone chiare e la buona usabilità lo rendono un’ottima alternativa per il tuo Android.

Astro File Manager

L’Astro File Manager è uno dei gestori di file più veterani sul mercato. Se cerchi un’applicazione stabile, anche sui cellulari più vecchi, questa è una buona opzione che ti permetterà di gestire tutti i file presenti sul tuo smartphone. Il suo principale punto di forza sta nel backup che crea copie di sicurezza e ripristino per tutti i programmi installati sul tuo Android.

AndroZip File Manager

Uno dei file manager classici e più popolari della nostra lista. L’AndroZip File Manager ha la reputazione di essere un’applicazione completa che dispone di funzioni extra per creare backup e comprimere e decomprimere i file. Se di solito lavori con file ZIP, RAR, GZIP, TAR, BZIP2 e altri, questa è l’applicazione che cerchi.

Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

Linee guida editoriali