Pubblicità

Articolo

Estensioni per Google Chrome: la nostra top 5

Estensioni per Google Chrome: la nostra top 5
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Se il browser di Google è di per sé un buon programma, immagina cosa potresti farlo diventare con l’aggiunta di alcune estensioni!

In questo post ti proponiamo le 5 migliori estensioni per Google Chrome che abbiamo scelto per te e che pensiamo siano la ciliegina sulla torta di questo navigatore. Con esse potrai dare un valore aggiunto alla tua esperienza di navigazione ed avere molte più funzioni e programmi a portata di… browser!

Insomma… queste sono secondo noi le estensioni da avere nel tuo Google Chrome!


UpNext

Se ami ascoltare musica mentre navighi con il browser, UpNext è una delle estensioni che fa per te. Grazie a UpNext potrai cercare qualsiasi brano di SoundCloud e Youtube e creare liste di riproduzione con la tua musica preferita. Tutto questo senza aprire nessun programma a parte o pagare costi aggiuntivi.

Scarica UpNext per Chrome

The Great Suspender

Una delle ragioni per le quali Chrome a volte va lento è l’enorme quantità di schede che manteniamo aperte, senza utilizzarle. In questi casi The Great Suspender è la tua salvezza. Questa estensione sospende tutte le finestre che hai aperte in background, perché non consumino risorse inutilmente.

Scarica The Great Suspender per Chrome

Momentum

Momentum rende più piacevole l’apertura di una scheda nuova nel browser. Ogni qualvolta aprirai una nuova scheda, Momentum ti propone informazioni utili o divertenti come un saluto personalizzato, il tempo della tua città, una lista di promemoria o una frase ispiratrice.

Scarica Momentum per Chrome

Dashlane

Cover art
Quanti account hai su internet? Centinaia, sicuramente. Dashlane ti aiuta con i vari login salvando tutte le password e i dati utente. Ogni volta che sarai connesso e devi accedere ad un account, Dashlane ricorderà per te i dati d’accesso. Dimentica la domanda “Hai dimenticato la password?”.

Scarica Dashlane per Chrome

Google Translate

Cover art
Quando navighiamo in rete, ci ritroviamo a volte a visitare siti scritti in lingue che non conosciamo. Con l’estensione ufficiale di Google Translate per Google Chrome potrai tradurre facilmente queste pagine o semplicemente conoscere il significato delle parole che non capisci.

Scarica Google Traduttore per Chrome

Quali sono le tue estensioni preferite per Chrome? Condividele con noi!

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali