Le migliori applicazioni da installare subito sul Samsung Galaxy S5

Quali applicazioni dovresti assolutamente installare sul tuo nuovo Samsung Galaxy S5? Abbiamo visitato il Google Play Store e creato una lista delle app più adatte alle caratteristiche non convenzionali del Galaxy S5.

Inoltre, i felici possessori di questo fantastico cellulare sono soggetti ad un trattamento speciale: per aumentare le vendite, Samsung ha deciso di regalare ai futuri acquirenti del suo smartphone 500€ in applicazioni.

Ecco qui 12 applicazioni che non possono mancare sul tuo nuovo Samsung Galaxy S5.

Applicazioni per uno schermo (quasi) gigante

Chi ha avuto tra le mani un Galaxy S5 non può che essere d’accordo: lo schermo del telefono è molto ben riuscito. Se non sai bene come trarre vantaggio da uno schermo così grande, non ti preoccupare! Google Play Store è pieno di applicazioni che sanno sfruttare al meglio questa caratteristica.

PApplication Android Pinterestinterest

Pinterest è un social network giovane, personalizzato e interattivo dedicato alla condivisione di immagini e video. Quest’applicazione, di per sé eccellente, è ancora più coinvolgente se hai un dispositivo su cui apprezzare la qualità delle immagini e dei video postati. Un social network così visivo troverà senz’altro il suo posto nella schermata d’inizio del tuo Samsung Galaxy S5.

Application Android Skitch

Skitch

Sviluppato dal team di Evernote, Skitch è una di quelle applicazioni tuttofare che ti offrono decine di funzioni diverse: prendere appunti, usare annotazioni fotografiche, condividere mappe personalizzate e così via. Questo servizio gratuito è destinato ad essere sfruttato al meglio sul grande schermo del tuo nuovo smartphone.

Application Android Full Screen Caller IDFull Screen Caller ID – BIG!

L’applicazione Full Screen Caller ID ti permette di dare un volto a tutti i numeri della tua rubrica. Come funziona? Il servizio sostituisce l’applicazione installata di default sul telefono. La sua utilità? Identificare velocemente chi ti sta chiamando e beneficiare del grande schermo HD del tuo Samsung Galaxy S5.

Applicazioni per le tue foto

I nostri smartphone stanno lentamente sostituendo le macchine fotografiche tradizionali. La grande qualità delle foto scattate dai telefoni moderni e la connessione permanente a Internet rendono la visualizzazione e la condivisione di immagini più intense che mai.

Per completare le applicazioni installate di default sul tuo telefono, ecco 3 servizi indispensabili.

VSCO Cam

VSCO Cam

VSCO Cam è un’applicazione molto facile da usare: prima di salvare la foto nella tua galleria o di pubblicarla su Facebook, puoi modificarla o applicare un filtro dal menu minimalista del programma. Durante la ripresa è inoltre possibile eseguire una messa a fuoco manuale. Le impostazioni disponibili sono numerose, precise e adatte alle foto scattate da uno smartphone. Quest’applicazione così semplice ma potente è indispensabile per gli smartphone dei fotografi, siano questi dilettanti o professionisti.

Application Android Pixlr Express

Pixlr Express

Photoshop per Android stai attento! Pixlr Express è un’applicazione gratuita che offre una miriade di funzioni, classificate per categoria: Adjustment, Effect, Overlay, Borders, Tipe e Stickers. Un programma che, assieme alle capacità del tuo smartphone, ti farà creare una galleria di foto davvero sorprendente!

PicsArt

PicsArt – Photo Studio

Con un’interfaccia più colorata rispetto alle due applicazioni precedenti, PicsArt Photo Studio è il programma ideale per gli appassionati di fotografia. Il suo vantaggio? Con PicsArt puoi applicare alcuni effetti ancor prima di scattare la foto.

Applicazioni fuoristrada per uno smartphone impermeabile

La maggior parte degli smartphone di nuova generazione è molto resistente: la caduta nella toilette è una delle più comuni cause di morte tra i cellulari, ma non per gli ultimi modelli. I nuovi smartphone come il Samsung Galaxy S5  sono infatti impermeabili e antipolvere.

Oltre al grande vantaggio di non dover acquistare un nuovo telefono ad ogni caduta in acqua, si potrebbe anche pensare a dei nuovi usi, magari al di fuori del normale…

Application Android Instagram

Instagram

Con il tuo Galaxy S5 e Instagram, potresti essere il primo dei tuoi amici a pubblicare delle foto acquatiche. Attenzione! il telefono non è in grado di seguirti durante le tue spedizioni subacquee, bensì soddisfa lo standard IP67. In altre parole, il tuo cellulare potrà solo scattare delle foto veloci sulla superficie dell’acqua o a pochi centimetri di profondità. Sufficiente per eseguire il tuo primo selfie sott’acqua!

Application Android Nike + Running

Nike +

Il nuovo Galaxy S5 dà una svolta all’attività fisica. Grazie alla sua resistenza all’acqua, e quindi al sudore, potrà seguirti durante le tue sessioni di corsa, ovviamente misurando le tue performance con Nike+, un’applicazione affidabile e precisa. Aggiungi alla corsa una forte dimensione socia mandando messaggi di incoraggiamento e condividendo le tue prestazioni su Facebook.

Application Android Foursquare

Foursquare

Non puoi più separarti dal tuo nuovo telefono? Ecco la scusa perfetta per fare dei check-in improbabili su Foursquare, magari sulla cima di una montagna o vicino a un cascata in mezzo al bosco.

Giochi famelici sul processore? Non sono più un problema!

Come per i PC tradizionali, anche per gli smartphone la corsa ai processori sempre più potenti è un fattore di grande importanza: forse puoi usare Facebook su qualsiasi cellulare, ma non vale lo stesso per i giochi con un alto consumo di risorse.

La buona notizia è che con il Samsung Galaxy S5 sarai in grado di riprodurre qualsiasi gioco. Anche quelli che hanno bisogno di più potenza, sia in termini di risoluzione che di fluidità, non dovrebbero darti problemi.

Application Android GT Racing 2

GT Racing 2

Quale modo migliore per testare le capacità grafiche del tuo Galaxy S5 se non un simulatore d’auto? GT Racing 2 : The Real Car Experience è forse il miglior gioco per cellulari attualmente in circolazione. Accendi i motori e corri con il tuo smartphone!

Application Android FRONTLINE COMMANDO 2

Frontline Commando 2

Se vuoi mettere a dura prova la potenza del tuo Galaxy, allora gioca a Frontline Commando 2. La sua grafica elaborata e il suo  gameplay super nervoso sono in grado di rallentare la maggior parte degli smartphone sul mercato. Tuttavia, il Galaxy S5 non batte ciglio. L’unica pecca di questo gioco sono gli acquisti in-app, indispensabili per raggiungere un livello rispettabile.

Applciation Android Dead Effect

Dead Effect

Esistono decine e decine di FPS in cui devi uccidere gli zombie e se Dead Trigger è stato per mesi un riferimento del genere, Dead Effect ha superato il maestro e conquistato il cuore di molti appassionati. Il gioco offre tutto il necessario: sangue, una motosega e molti morti viventi. Un’esperienza da provare quando i più piccoli sono già a letto.

Manca qualche applicazione per il Samsung Galaxy S5 di cui ci siamo dimenticati? Faccelo sapere nei commenti!

Seguimi suTwitter @bbrassart

[Adattamento di un articolo originale di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Visualizzazione commenti in corso...