Le migliori app per il Samsung Galaxy S3

È passato più di un anno dall’uscita sul mercato ma il Samsung Galaxy S3 continua ad essere nel cuore della gente. A questo proposito ti offriamo una selezione delle app che, a nostro parere, vale la pena installarci da subito.  Pronto?

Il Samsung Galaxy S3 ha due fotocamere: la principale da 8 megapixel con registrazione video HD e la secondaria con registrazione HD a 720p; processore quad-core e chip grafico Mali-400MP. La memoria interna è espandibile e questo garantisce, oltre una velocità maggiore nella risposta dei comandi, tanto spazio per installare programmi e giochi senza fastidiosi problemi di spazio. Viste le caratteristiche del Samsung Galaxy S3, ecco alcune app che ti aiuteranno ad apprezzarne in pieno tutte le potenzialità

Notizie e articoli: la lettura è un piacere!

Con il display da 4,8 pollici e l’alta definizione sfogliare le pagine dei tuoi giornali e blog preferiti sarà pratico come non mai. Con Flipboard, per esempio, la rivista te la costruisci tu scegliendo tra diversi macro argomenti di tuo interesse. In alternativa puoi provare ad installare anche Google Currents l’aggragatore di notizie di Big G. L’app per Android ti suggerisce anche i contenuti di tendenza raggruppati in categorie com Cinema, Sport, Musica e tante altre.

Video, foto e musica: qualità sublime

Con la funzione Video Pop up del Samsung Galaxy S3, puoi riprodurre un video in qualsiasi punto dello schermo anche con altri programmi in esecuzione, magari mentre chatti su WhatsApp o stai controllando la posta su Gmail! Puoi divertirti, quindi, a scaricare musica e video da YouTube grazie a TubeX o TubeMate YouTube Downloader e riascoltare i file MP3 o rivedere i video con MX Player, uno degli ultimi player ad uscire sul mercato che si contraddistuingue per rapidità e per l’ottima qualità audio.

La funzione Scatto Migliore, invece, permette di fare delle foto bellissime anche agli oggetti in movimento. Cattura velocemente più foto dello stesso soggetto e poi seleziona automaticamente, tra gli otto scatti effetttuati, la foto migliore. Con uno smartphone con queste caratteristiche sbizzarisciti nel creare collage con PicFrame e condividili su Instagram applicando filtri suggestivi.

Giochi e social network: più veloci che mai


Il processore Exynos Quad Core da 1.4 GH
del Samsung Galaxy S3 offre delle prestazioni favolose in termini di velocità e fluidità dell’immagine. Sarà difficile quindi resistere alla tentazione di giocare. Ti consiglio qualche game che ho provato ultimamente e che stupisce per la grafica e per gli effetti speciali. Riptide GP, per esempio, per una corsa all’ultimo respiro sulle moto d’acqua. Originale e divertente. Oppure Agent Dash dove vesti i panni di un Agente 007 impegnato in missioni adrenaliniche.

Ma la vera rivoluzione del Samsung Galaxy S3 è l’aspetto social: con i Social tag puoi collegare i volti negli album delle tue foto ai rispettivi profili di Facebook. E quindi, niente di più facile e divertente per restare sempre collegato con tutti i tuoi contatti!

In viaggio e in macchina: questione di praticità

Con S Voice, l’assistente virtuale multifunzione integrato nel Samsung Galaxy S3, puoi eseguire attraverso comandi vocali tutta una serie di operazioni che ti facilitano la vita. Per esempio in macchina puoi lanciare direttamente un navigatore GPS. Da parte mia, ti consiglio CoPilot GPS o Route 66 Maps+Navigation, dei navigatori satelittari di ottima qualità. Ricordati però che nonostante il Samsung Galaxy S3 abbia una batteria 2100 mAh che garantisce qualche ora di autonomia in più rispetto ad altri modelli Android, un navigatore GPS consuma molta energia!

Se hai già comprato un Samsung Galaxy S3 raccontaci la tua esperienza, i tuoi mai più senza, i trucchi che hanno reso il tuo smartphone un gioiello da sfoggiare con orgoglio.

Hai un iPhone e non hai il coraggio di passare a Android? Allora è arrivato il momento di leggere la guida di Sebina su come passare da iPhone a Samsung Galaxy S3 che questo passo l’ha fatto e con grande felicità!

Articolo scritto da Marina Cappannini

Visualizzazione commenti in corso...