Gli antivirus top per proteggere al meglio il tuo tablet Android

Hai appena ricevuto in regalo un tablet Android o ne hai appena acquistato uno? La prima cosa da fare è proteggerlo. Ti presentiamo i 5 antivirus più popolari per tablet Android.

Android è un sistema aperto e molto popolare, il che lo rende purtroppo vittima di tutti i virus e i malware. Proteggere il tuo sistema è dunque di primaria importanza. Su Google Play sono disponibili numerosi antivirus per telefoni Android, ma per quanto riguarda i tablet? Ecco qualche soluzione che ti renderà la vita più tranquilla.

Avast! Mobile Security

Avast! Mobile Security è un’app gratuita per Android che protegge il tuo dispositivo da minacce e virus. Avast! Mobile Security ha un’interfaccia adatta sia ai cellulari che ai tablet Android, ti consente di eseguire la scansione dei tuoi dati e dei tuoi file per cercare eventuali virus, programmare le scansioni e gestire i permessi per le app di terzi.

Avast! Mobile Security ti offre anche la possibilità di localizzare il tuo dispositivo mediante la geolocalizzazione. L’app rimane continuamente attiva come processo di background e funziona sulla maggior parte dei modelli. Avast! Mobile Security è senza dubbio un punto di riferimento nel settore.

Scarica Avast! Mobile Security

Norton Mobile Security

norton-security-antivirusNorton Mobile Security è un altro antivirus, con un’interfaccia adatta ai grandi schermi dei tablet Android. Se installi l’app su diverse piattaforme, potrai controllare la sicurezza di tutti i tuoi dispositivi in contemporanea.norton mobile security android antivirus

L’app possiede una scansione antivirus con la possibilità di scegliere le directory da sottoporre a scansione. Norton Mobile Security possiede un’interfaccia abbastanza essenziale che rende il suo utilizzo molto semplice.

Scarica Norton Mobile Security

AVG Anti-Virus Free

avg-antivirus-security-freeUn altro antivirus molto popolare per tablet Android è AVG Anti-Virus Free. Il software effettua la scansione dei nuovi file e delle nuove app in tempo reale al fine di garantire la massima protezione del tuo tablet.

AVG antivirus

Inoltre, AVG Anti-Virus Free possiede un task manager che ti consentirà di “eliminare” le app e i processi pericolosi.

Scarica AVG Anti-Virus Free

Zoner AntiVirus

ZonerZoner AntiVirus propone una versione speciale per i tablet Android che ti consentirà di utilizzare l’app sul tuo schermo in modo semplice. Zoner Antivirus ti permette di effettuare la scansione del tuo tablet, della scheda di memoria o di file specifici alla ricerca di virus.

zoner antivirus tablette android

Potrai anche gestire i processi e controllare l’assegnazione delle risorse ad app di terzi. Infine, potrai programmare una scansione per proteggere accuratamente il tuo tablet.

Scarica Zoner AntiVirus

Lookout Protezione e Antivirus per Android

Lookout Protezione e Antivirus per Android è molto conosciuto tra gli utenti di Android. Ti consente di effettuare la scansione del tuo dispositivo al fine di rilevare ed eliminare virus e spyware. Puoi anche programmare delle scansioni.

Lookout Antivirus

L’app non propone un’interfaccia adatta ai tablet, ma Lookout Security & Antivirus per Android rimane un valore assicurato per coloro che vogliono proteggere il loro dispositivo dalle minacce.

Scarica Lookout Protezione e Antivirus

Leggi anche:

Come misurare la performance del tuo Android

Backup Android: come salvare online tutti i dati presenti nel tuo smartphone

7 app per accelerare, pulire e ottimizzare l’Android

[Articolo originale pubblicato il 18 dicembre 2013, aggiornato il 26 giugno 2014]

Visualizzazione commenti in corso...