Pubblicità

Articolo

Mamme moderne: 6 cose imbarazzanti che anche tua madre (forse) fa su Facebook

Mamme moderne: 6 cose imbarazzanti che anche tua madre (forse) fa su Facebook
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Se, come me, sei stato tra i primi a iscriverti a Facebook, nel corso degli ultimi 10 anni avrai osservato la sua evoluzione. Al contrario di te, probabilmente, per tua madre Facebook è una vera e propria novità, come qualsiasi altro social media, e purtroppo questo, in alcuni casi, si manifesta con evidente crudezza.

Le mamme probabilmente usano i social media in modo davvero divertente, che diventa meno divertente e quasi imbarazzante se effettivamente si tratta di tua madre, tanto da farti rimpiangere di aver accettato la sua amicizia.

Quale modo migliore per festeggiare l’imminente Festa della mamma se non offrire una carrellata dei post materni più imbarazzanti pubblicati sui social media? Tuttavia, poiché si tratta comunque di una festa, abbiamo il regalo perfetto per te: alcuni suggerimenti essenziali per aiutare tua madre a usare Facebook come si deve nel 2014 (o almeno come si faceva nel 2012).

1. Scrive sulla bacheca come se fosse privata

Mi è capitato molto spesso di vedere post sulle bacheche delle madri di amici con commenti che assomigliano di più a un messaggio privato. Di solito, si tratta di messaggi innocui, che si limitano a un semplice saluto, come “Ti voglio bene, mamma”, ma a volte si spingono in dettagli molto personali, chiamandoti in causa direttamente.

(Fonte)

Suggerimento: la bacheca di Facebook è pubblica. Consigliamo alle madri di inviare un messaggio privato se intendono scrivere qualcosa di più di un semplice commento.

2. Posta foto di te piuttosto imbarazzanti

Le madri adorano ripescare le foto dei loro bambini e, poiché Facebook è un enorme album fotografico, è inevitabile che prima o poi la tua tiri fuori qualcosa d’interessante.

Baby Pictures

(Fonte)

Suggerimento: a meno che tuo figlio non sia ancora un bambino, cerca di postare le foto che lo ritraggono almeno completamente vestito.

3. Dà consigli non richiesti

Quando vedono i loro figli in difficoltà, oppure credono che siano in difficoltà, i genitori adorano dare consigli e sicuramente non si lasceranno sfuggire la prima occasione per mettere in mostra le loro qualità genitoriali.

(Fonte)

Suggerimento: quando le madri postano un commento, spesso dimenticano che i loro figli hanno centinaia di amici in Facebook. Dunque, madri concedete una piccola tregua ai vostri figli e non lanciatevi a dare consigli in qualsiasi occasione.

4. È orgogliosa dei suoi bambini

Poiché le madri non possono contenere il loro orgoglio, oltre a postare una marea di complimenti imbarazzanti alle tue foto come “Sono davvero fiera di avere una figlia che si è trasformata in questa splendida donna”, potrebbero anche vantarsi della tua intelligenza, del tuo successo o della tua bellezza direttamente sul suo profilo.

Suggerimento: la colpa di vantarsi dei propri figli, soprattutto di fronte agli amici, è comune a tutte le madri, e potrebbe risultare difficile affievolire il loro orgoglio. Detto questo, potete comunque evitare di taggare i vostri figli nei commenti che postate, in modo da preservarli dai pesanti commenti dei loro amici.

5. Racconta le attività della giornata come se scrivesse un blog personale

Le madri di alcuni miei amici descrivono in modo dettagliato, nei loro aggiornamenti di stato, tutte le attività che svolgono durante la giornata: pasti, vacanze e perfino gli emozionanti viaggi al supermercato.

Suggerimento: sui social media, la sintesi è un dono. Sicuramente non c’è niente di più pratico della possibilità di condividere informazioni istantaneamente con tutti i tuoi amici, ma la verità è che Facebook non è proprio il posto più adatto per condividere così tanti dettagli della propria vita. Forse, in questo caso, è più indicato avvalersi di “quello strumento che chiamiamo e-mail”.

6. Utilizza gli acronimi in modo sbagliato

Ce ne sono moltissimi e spesso sono perfino volgari (LOL, MILF…) e le madri potrebbero confondersi. Se da un lato pensi di poter proteggere tua madre dicendole che MILF significa Mother I’ll Love Forever (Madre che amerò per sempre), informazioni fuorvianti potrebbero dare vita a una catena di commenti su Facebook davvero esilaranti.

MILF

(Fonte)

Suggerimento: probabilmente è meglio evitare di utilizzare gli acronimi. Se proprio le vostre madri non possono farne a meno, consigliamo loro di verificarne prima il significato su Urban Dictionary.

Nonostante tutte le difficoltà che incontrano sui social media e la tendenza a metterci in imbarazzo, non possiamo fare a meno di voler bene alle nostre mamme. Dunque quale modo migliore per celebrare la loro festa se non ridere insieme delle gaffe sui social media?

Quali sono le cose imbarazzanti che tua madre fa su Facebook?

[Adattamento di un articolo originale di Zuzanna Blaszkiewicz su Softonic EN]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali