Le migliori applicazioni gratis per iPhone 4

App gratis per iPhone 4

Ti consigliamo in questo articolo non solo le applicazioni gratuite da installare subito sul tuo iPhone, bensì quelle ideali per sfruttare al massimo tutte le caratteristiche del tuo iPhone 4. Ben 14 app gratis, tra le migliori, quelle che installi una volta ed è amore per sempre.

Perché ricordo perfettamente cosa ho pensato quando ho avuto per la prima volta tra le mani il mio bell’iPhone nuovo di zecca. E adesso, cosa ci installo? È in questi momenti che ti ricordi degli amici smanettoni, che vivono di tecnologia e l’iPhone l’hanno ottenuto prima di te e… via, subito a chiedere consigli e informazioni su tutte le app che hanno installato, su quelle che si sono rivelate preziose e quelle che invece avrebbero fatto meglio a non scaricare mai!

In questo post facciamo le veci dei bravi amici smanettoni… E allora, buon download!

Fruit NinjaGioca!

Il Display Retina dell’iPhone 4 ha un numero di pixel quattro volte superiore a quello dell’iPhone 3GS. Ciò significa una brillantezza e una nitidezza dell’immagine senza precedenti. I colori sono più vividi, il contrasto perfetto da qualsiasi angolazione guardi lo schermo. Cosa significa? Che il tuo iPhone è ideale per giocare (anche grazie al nuovo giroscopio che potenzia l’accelerometro). Inizia con lo scaricare le versioni Lite di Angry Birds, Cut the Rope, Fruit Ninja e Real Racing: ti offrono i primi livelli gratuiti dei videogiochi che hanno sbancato sull’App Store negli ultimi mesi. Se poi la smania di giocare si impossessa di te, ci sono anche le versioni complete a pagamento con tantissimi livelli in più e aggiornamenti continui, spesso offerte a prezzi micro.

Scatta!

InstagramL’iPhone 4 si distingue dai suoi predecessori per la macchina fotografica integrata da 5 Megapixel. Non solo. Fanno la loro comparsa il flash LED per scattare foto anche in ambienti con illuminazione scarsa e una pratica funzione Tocca e metti a fuoco. Per trarre il massimo da queste nuove caratteristiche, non puoi non installare Instagram, una delle app gratuite più famose per iPhone, che oltre a permetterti di condividere i tuoi capolavori fotografici su Facebook, Twitter, Flickr e compagnia, include vari filtri ed effetti speciali, uno più bello dell’altro, per rendere speciali le immagini.

Ustream Live BroadcasterFilma!

Il tuo iPhone 4 non solo può registrare video HD a una risoluzione di 720p con la classica fotocamera posteriore, ma include anche una foto/videocamera frontale che ti permette di videochiamare i tuoi contatti usando Facetime. Per sfruttarla bene ti consigliamo di scaricare anche il classico Skype, che permette videochiamate e telefonate ad alta qualità video e audio con i tuoi contatti Skype e i telefoni tradizionali.

In più, se hai velleità videoamatoriali, non puoi dimenticare Vimeo, un’app gratuita per caricare i tuoi filmati direttamente online nella nota community concorrente di YouTube, per condividerli con i tuoi amici e il mondo intero e Ustream Live Broadcaster, un’applicazione con cui potrai registrare in diretta quello che ti pare e trasmetterlo sul noto sito Ustream in tempo reale.

Detta!

Dragon DictationSapevi che l’iPhone 4 ha un secondo microfono integrato appositamente pensato per ridurre i rumori di sottofondo? Migliore qualità audio non significa solo migliori telefonate. L’iPhone 4 diventa l’ideale per le applicazioni di riconoscimento vocale. Ad esempio, se non ami digitare SMS sulla tastiera virtuale, puoi scaricare Dragon Dictation che ti permette di dettare i tuoi messaggi al tuo smartphone e vederli trasformati istantaneamente in testo. Perfetto, se passi molto tempo in macchina.

dropboxChiama e sincronizza!

    Scopri come vincere Evernote Premium!

    Ti piacerebbe ricevere in regalo una licenza Premium di Evernote?
    Partecipa al concorso Evernote dedicato a chi lo usa per studiare! Basta un commento per vincere.

Per quanto riguarda le reti, l”iPhone 4 supporta il protocollo HSUPA (una via di mezzo tra 3G e 4G) e lo standard wireless 802.11n. In soldoni, significa che è più veloce nella ricezione e nell’invio di dati e quindi otterrai, per esempio, chiamate di ottima qualità con Viber, l’applicazione che ti permette di chiamare gratis via Internet, un po’ come Skype. Oppure, se ti piace l’idea di sincronizzare i tuoi file tra computer e smartphone per averli sempre a portata di mano, è il momento giusto di provare Dropbox o Evernote: i tuoi documenti saranno caricati sul tuo spazio web in un attimo.

Geolocalizzati!

wazeL’iPhone 4 ha una maggiore autonomia rispetto all’iPhone 3GS: la batteria dura di più in standby, in chiamata, in navigazione e persino mentre ascolti musica. Quindi non avere paura a scaricare app divora-energia come quelle che sfruttano il GPS, ad esempio Google Earth o Waze: la prima non ha bisogno di presentazioni, la seconda è un navigatore sociale gratuito che offre informazioni aggiornate dagli stessi utenti che lo usano.

E siamo già a 14! Hai provato delle altre app gratis che vanno alla grande su iPhone 4? Che aspetti a consigliarcele?

Visualizzazione commenti in corso...

Ad blocker installed

Ads keep Softonic downloads free for everyone. Please turn off your ad blocker to continue with your free download.

Instructions on disabling the adblocker

Click on the icon of your AdBlocker in the navigation bar of your browser and:

  • A) Disable Adblock for this site.
  • B) Access options and add our site in "Whitelist".

Continue

Ad blocker installed

Ads keep Softonic downloads free for everyone. Please turn off your ad blocker to continue with your free download.

Instructions on disabling the adblocker

Click on the icon of your AdBlocker in the navigation bar of your browser and:

  • A) Disable Adblock for this site.
  • B) Access options and add our site in "Whitelist".