Pubblicità

Articolo

L’iPad? Meglio di una Playstation, grazie al controller SteelSeries e a questi 5 giochi

L’iPad? Meglio di una Playstation, grazie al controller SteelSeries e a questi 5 giochi
Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Con il primo controller per iPad approvato dalla Apple il gaming fa un salto di qualità. Prova tu stesso, con questi 5 titoli.

L’iPad prenderà il posto della Playstation e della Xbox? Per ora forse no, ma di certo è sulla buona strada. Soprattutto adesso che la Apple supporta ufficialmente, per la prima volta, un controller wireless per iOS 7: lo SteelSeries Stratus Wireless Gaming Controller.

Questo grazioso joypad risolve l’unico vero problema che presentavano i videogiochi per dispositivi touch di Cupertino: la difficoltà di usare i controlli virtuali, soprattutto in giochi di stile tradizionale, come gli FPS, i giochi di sport, quelli di corse d’auto, i simulatori di volo e gli RPG.

Colmato questo gap che c’era nei confronti delle console tradizionali, e considerando la qualità della connessione alla TV tramite cavo HDMI, il tablet Apple è diventato così ufficialmente una console ultraportatile di videogiochi.

I titoli compatibili non sono ancora tantissimi, ma c’è da scommettere che presto ne saremo sommersi. Il mondo dei videogiocatori, infatti, è una fetta di mercato succulenta, e adesso che le “infrastrutture” per fare dell’iPad una console ci sono tutte, c’è da aspettarsi una bella rivoluzione.

Tanto per cominciare, ecco 5 giochi che supportano già ora il controller SteelSeries, e che cambieranno il tuo approccio ai videogiochi su tablet.

Temple RunTemple Run – Correre è una gran fatica, ma dà tante soddisfazioni. E quando si tratta di Temple Run, con un controller fisico la fatica si dimezza e le soddisfazioni raddoppiano. Lo scopo del gioco, che è ormai un classico, è sfrecciare in un mondo che sembra un film, raccogliendo tesori e power-up ed evitando gli ostacoli.

Un gioco che lascia senza fiato, specialmente se visto in HD sul televisore di casa.

Scarica Temple Run

AirAttackAirAttack HD – Sei nei guai. Aerei nemici ovunque. Ma col tuo biplano gliela farai vedere. L’ambientazione di AirAttack HD è ricchissima di dettagli, e la giocabilità stellare. Usando il controller fisico, poi, sembra davvero di stare in sala giochi.

Ci sono ben 64 tipi differenti di nemici (e alcuni sono decisamente grossi!), 10 missioni, armi speciali, due modalità di gioco e una colonna sonora da kolossal americano.

Scarica AirAttack HD

PhoenixPhoenix HD – A Modern Arcade Shmup – 60 fotogrammi al secondo di azione pura, pirotecnia, esplosioni accecanti e nemici sempre diversi. Un arcade a scorrimento verticale che sullo schermo dell’iPad diventa un’esperienza visiva di raro coinvolgimento.

L’incontro di un concetto anni 80 con la tecnologia del terzo millennio dà risultati che lasciano a bocca aperta. Un gioco che può intrattenere per ore, e che con un controller fisico diventa irrinunciabile. Prevede acquisti in-app.

Scarica Phoenix HD – A Modern Arcade Shmup

Retro RacingRetro Racing – Ti piacciono le corse d’auto? Amerai Retro Racing! Non ti piacciono le corse d’auto? Lo amerai lo stesso! Perché è un gioco che conquista in un secondo. È abbastanza facile da rendere tenerti occupato per un bel po’, e abbastanza difficile da non annoiarti.

La grafica in stile Commodore 64 si sposa con l’alta definizione in un connubio che conquista il casual gamer come il player smaliziato. Se hai il senso della sfida, poi, è il gioco per te.

Scarica Retro Racing

Rush CityRush City – Un alieno a New York. Verde. Che corre sui tetti dei grattacieli, braccato. Un platform game roccioso, senza compromessi e senza un attimo di tregua. Che, sul televisore di casa, diventa quasi un film. E con il joypad ti fa rivivere l’epoca d’oro dei giochi di piattaforme anni 90. Riuscirai a sfuggire agli elicotteri? Be’… vedremo!

Scarica Rush City

Ma non di soli giochi vive l’iPad! Hai appena avuto in regalo un iPad Air? Ecco 10 eccellenti app per lavorare.

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali