Pubblicità

Articolo

iPad 3: le migliori applicazioni da scaricare subito

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Ce l’hai fatta! Hai il nuovo iPad 3 tra le mani! E ora stai cercando i migliori programmi da scaricare, le applicazioni più belle e funzionali per poter arredare questo gioiellino e sfruttarne al massimo le potenzialità.

In questo post ti vogliamo consigliare di tutto un po’, le prime applicazioni che, a nostro avviso, meritano un posticino sullo schermo del tuo scintillante dispositivo iOS per iniziare a scoprirne il potenziale. Buon download!

Leggi, chatta, videochiama!

Altri post sull’iPad

5 app gratis per leggere gli eBook sul tuo nuovo iPad

Una delle novità più apprezzate di questo iPad 3 è il display Retina, con colori ancora più brillanti, quattro volte i pixel dell’iPad 2, testo ultranitido e una qualità dell’immagine mai vista prima.

Con queste caratteristiche prova a il piacere di costruire e leggere il tuo giornale con Flipboard: sfoglialo con un dito e condividi i contenuti sui tuoi social network preferiti.

Con la nuova versione di Skype 3.8 ottimizzata proprio per il display Retina dell’iPad 3 potrai chattare e videochiamare tutti i tuoi amici con un’eccellente qualità audio e video.

E se non vuoi rinunciare a una chiacchierata con i tuoi social amici scarica anche Facebook.

Scatta, ascolta, filma!

Altra grande novità è la fotocamera iSight da 5 megapixels con un sensore retro illuminato che garantisce una qualità delle foto strabiliante. Inoltre, l’estrema versatilità del nuovo dispositivo di casa Apple ti permetterà di sbizzarrirti con filmati e musica.

Sull’iPad 3 non può mancare iPhoto per poter scorrere tra i tuoi scatti in pochi tap. È possibile perfezionare il colore delle tue foto, ritagliare e ritoccare le immagini. Puoi anche aggiungere effetti di qualità professionale creati appositamente da Apple.

E se alle foto preferisci i filmati? Crea il tuo video in HD a 1080p con iMovie. Un’app pensata su misura per il multitouch. Basta toccare lo schermo e trascinare i clip per montare a tuo piacimento nella timeline del programma il tuo filmato. Divertente e originale.

Ti vuoi dilettare creando la tua musica? Usa GarageBand, un programma che offre tanti strumenti per giocare con bit e note e per dare spazio alla tua creatività. Oltre 250 loop inclusi, e una buona selezione di effetti per la voce.

Combatti, corri, segna!

Giocare ai classici Fruit Ninja, Angry Birds Space o Labyrinth sul nuovo iPad 3 sarà piacevolissimo. Ma con uno schermo da 9,7’’ e una risoluzione di 2048×1536 pixel vale la pena provare anche giochi più complessi e strutturati e con una grafica HD.

Dead Space per esempio. La grafica è incredibile, la trama inedita. Devi sfuggire ai tuoi nemici in ambientazioni spaziali e futuristiche. Uno tra i migliori titoli del genere.

Se invece sei appassionato di auto e motori e la velocità ti dà la giusta carica d’adrenalina prova Real Racing 2 HD per iPad. Ottima grafica ottimizzata per i dispositivi iOS di terza generazione.

E potresti mai rinunciare all’ebbrezza di segnare un gol con FIFA 12 HD per iPad? Oltre 500 squadre e 15.000 giocatori. Un titolo imprescindibile per gli amanti delle simulazioni calcistiche.

Stai cercando un programma in particolare?  Cosa ti piacerebbe avere sul tuo nuovo iPad 3?

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali