Pubblicità

Articolo

I migliori giochi per Samsung Galaxy S4

I migliori giochi per Samsung Galaxy S4
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Running, platform game o sparatutto? Scegli il tuo preferito in questa selezione di giochi per Galaxy S4.

Il Samsung Galaxy S4 di pregi ne ha tanti. Scattante, moderno e anche un po’ futurista. Poi ha lo schermo grande e la batteria così potente da poter supportare l’utilizzo prolungato del device. Insomma, chi lo ha già provato lo sa. Giocarci è un vero piacere.

____________________________________________________________________________________

Se hai altri dubbi, curiosità o problemi col tuo smartphone…

Leggi la nostra guida completa per cellulari Android

___________________________________________________________________________________

Ma quali siano i migliori titoli per il Galaxy S4 è difficile a dirsi. Gameloft si è prodigata per offrire una selezione di giochi ottimizzata ad hoc per questo dispositivo ma in realtà la scelta è ben più difficile perché sugli store ce ne sono davvero tanti. Proprio come abbiamo fatto per il Nexus 7 e i tablet Android, ti proponiamo la nostra selezione con l’intento di garantire una buona varietà e soddisfare i gusti di tutti. E a te, quali di questi giochi ti incuriosisce di più?

Cattivissimo Me: un running game cinematografico

Se Temple Run ha spianato la strada per il successo degli endless running game con Cattivissimo Me se ne conferma la fortuna. L’omino giallo che corre all’impazzata in cerca di monete, bonus e power-up appassiona i fan e non dell’omonimo film d’animazione. Gli ingredienti del successo ci sono tutti: grafica in 3D, personaggi fantasiosi, gameplay dinamico e una forte componente social che ti permette di sfidare online i tuoi amici.

Prince of Persia Shadow & Flame: la tradizione dei platform game arriva su smartphone

Il popolarissimo Prince of Persia arriva in questa versione per smartphone con un gameplay classico anche se sempre originale. 14 livelli in totale per raccogliere pozioni, evitare ostacoli, nascondersi dai nemici, saltare su e giù per scenari mistici e arrivare così alla fine del quadro e delle missioni. Niente male.

Candy Crush Saga: quando la popolarità si converte in mania

Il paradosso delle semplicità che conquista tutti. Pochi elementi, quelli giusti per rendere le sfide super addictive e convertire un semplice gioco stile Bejeweled la mania del momento. Candy Crush Saga è divertente e soprattutto contagioso. E così il suo successo è decretato. Milioni di download e di sfide tra giocatori per raggiungere il punteggio più stratosferico. Insomma pensaci bene prima di provarlo potresti non lasciarlo mai più!

N.O.V.A 3: lo sparatutto da 10 e lode

Un FPS fantascientifico, un’avventura in un pianeta distrutto dalla grafica strabiliante e la musica sublime. Se ami i giochi d’azione averlo sul tuo Samsung Galaxy S4 è d’obbligo. La trama di N.O.V.A è avvincente e ben strutturata e il multiplayer online ti permette di giocare con un massimo di 12 utenti differenti. N.O.V.A 3 non ha nulla da invidiare a un videogioco da console. Ideale per gli amanti del genere.

Ultimate Moto Cross 2: per gli amanti dello sport sulle due ruote

Rombo del motore e….via! A tutto gas per percorsi dissestati in sella alla tua moto da cross. Lo scopo è sempre quello: arrivare alla fine del livello senza cadere ma dosando bene la potenza per poter guadagnare più punti. Indicato per chi vuole distrarsi un po’ senza bisogno di concentrarsi troppo.

Freeze! La fuga: rompicapo gravitazionale tetro, gotico ma molto suggestivo

Ti sei appassionato con Cut the Rope? Hai risolti tutti i labirinti di Labyrinth? E allora ecco una nuova sfida per te. Freeze! La fuga è un’app per chi ama i rompicapi. Questo nello specifico ha un’atmosfera cupa e un po’ spaventosa ma il mistero la rende affascinante e coinvolgente. Che diventi presto il tuo passatemp0 preferito?

Allora, hai trovato il gioco che fa per te? Se sei ancora indeciso ti consigliamo di consultare il catalogo di giochi per Android disponibile su Softonic.

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali