Pubblicità

Articolo

I migliori giochi per il tuo cellulare Java

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Tutti i tuoi amici hanno smartphone fiammanti e tu no? Non disperare, il tuo buon vecchio Java ha ancora qualche freccia al suo arco. Distinguiti dalla massa e divertiti alla grande con questi giochi classici. Appassionanti e senza fronzoli, non passano mai di moda!

Pacman

Pman – Che dire di Pacman? L’omino giallo e i suoi instancabili fantasmini non hanno bisogno di presentazioni. Tutto è come lo ricordi. La grafica è ridotta all’essenziale (un solo quadro di gioco) e non puoi concederti neanche la frivolezza di salvare le tue partite, ma il fascino senza tempo di Pacman c’è tutto. E direi che basta.

Super Mario

SuperMario Planet – Uno dei, tanti, rifacimenti del classico dei classici dei giochi di piattaforme. L’intramontabile idraulico Mario, più saltellante che mai, sul tuo cellulare. Ci sono alcune differenze rispetto all’originale che potrebbero far storcere il naso ai puristi. Ma è gratuito, la grafica è ben fatta ed è in italiano. E poi c’è Mario. Che altro?

FreeFlight – Volare, sì volare. Avventurati tra i cieli su di un aereo a scelta tra il Cessna C172, il Pitts S2 Special, il P-51 Mustang e l’F-16 Falcon. Inclusa nel gioco anche una sezione di esercitazione, per praticare con i comandi. Non hai missioni da compiere, per cui FreeFlight dopo un po’ potrebbe diventare noioso, ma la grafica in 3D non è niente male e l’ebbrezza del volo non ha prezzo.

Jamtris – Ma dove vai, se il Tetris non ce l’hai? Ecco il clone, versione Java, di un’altra pietra miliare dei videogame di tutti i tempi: Tetris. L’audio non ti farà saltare di gioia ed è un po’ lento, ma per il resto c’è tutto: gli indiavolati tetramini da incastrare in tutta fretta, la suspense e l’inevitabile, per quanto dilazionabile, tragico finale. Quanto resisterai prima che i tuoi tetramini invadano lo schermo?

plopart

Plop Art Sudoku – La versione alternativa del Sudoku, per chi è allergico ai numeri. Divertente, colorato e animato da irresistibili effetti sonori, diventa presto addictive.  Se hai figli stai attento: potreste ritrovarvi a litigare per chi deve giocare prima!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali