Pubblicità

Articolo

I Forgot My Phone: il nostro parere sul video virale

I Forgot My Phone: il nostro parere sul video virale
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

I Forgot My Phone: un video di denuncia sui danni della dipendenza dagli smartphone.

Forse hai già sentito parlare di I Forgot My Phone, un video che punta il dito contro gli effetti negativi che gli smartphone e i social network hanno sulle nostre relazioni interpersonali. L’autore di questo cortometraggio, visto oltre 12 milioni di volte in meno di una settimana, ci invita a riflettere sul rapporto quasi simbiotico che abbiamo con i nostri amati dispositivi… vediamo cosa ne pensano i redattori di Softonic

Maria (Spagna)

maria

Onestamente, non mi considero affatto dipendente. Uso il mio smartphone quando sono da sola ma, quando sto con altre persone, preferisco chiacchierare e scambiare opinioni piuttosto che fissare lo schermo! Tuttavia, devo confessare che non perdo mai l’occasione di scattare una foto per aggiornare il mio profilo Instagram. Non appena si presenta l’opportunità, sfodero il mio cellulare per immortalare il momento!

Fabrizio (Spagna)

fabrizio

Tirare fuori il cellulare dalla tasca e guardarlo sono dei tic che non passano inosservati e le persone si arrabbiano facilmente se si sentono ignorate. Ma questo atteggiamento di distacco dalla realtà è sempre esistito. Alcuni di noi sentono la necessità di estraniarsi dalle cose che ritengono poco interessanti e oggi è più facile che mai sottrarsi dal mondo intorno a noi. Una situazione illustrata perfettamente da questo video intelligente e sensibile. Il mio parere sulla questione è molto semplice: io decido quando e a cosa prestare attenzione. Non è colpa della tecnologia.

I Forgot My Phone

“Alcuni di noi sentono la necessità di estraniarsi dalle cose che ritengono poco interessanti “

Felipe (Brasile)

felipe

Nella mia vita sono stato a molti concerti e mi ricordo ancora lo stadio illuminato da migliaia di accendini quando gli artisti suonavano le loro canzoni più famose! Questo non accade più ed è tutta colpa degli smartphone! I cellulari dividono le persone e, apparentemente, non possiamo farci niente! Ma non è così! Potremmo insegnare le buone maniere ai nostri figli in modo che diventino degli adulti educati e non usino i loro cellulari quando non è necessario. Una società brasiliana ha appena inventato un dispositivo rivoluzionario per aiutare le persone a comunicare meglio nei bar! È un inizio!

Pier Francesco (Italia)

pier

Sto cercando da tempo di sbarazzarmi del mio smartphone (e trovare, tra l’altro, un po’ di serenità). Purtroppo, non ho ancora preso la decisione definitiva. In realtà, vorrei che siano gli altri a sbarazzarsi immediatamente dei loro cellulari! Soprattutto dopo il concerto dei Radiohead, che sono stato costretto a vivere attraverso lo smartphone del ragazzo davanti a me. In altre parole, sono i telefoni degli altri a distruggere la mia vita sociale.

I Forgot My Phone

“E se non ci fosse niente dietro lo schermo dello smartphone?”

Samuel (Francia)

E se questo fosse il nostro mondo? E se non ci fosse niente dietro lo schermo degli smartphone? Non è una novità, la nostra società dell’informazione è fondamentalmente superficiale e questo tipo di video hanno l’unico scopo di mostrare com’è in realtà la nostra vita. Però, secondo me, vivere tormentandosi con le cosiddette esperienze reali può essere altrettanto patetico che farlo guardando lo schermo degli smartphone…

Il cellulare rovina la tua vita sociale? Facci sapere la tua opinione!

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali