Goat Simulator 2014 è davvero assurdo come sembra

Goat Simulator 2014 è esattamente ciò che il titolo suggerisce: la simulazione della vita di una capra. Naturalmente, non si tratta di passare un semplice giorno da ruminante, ma di vivere avventure all’insegna dell’assurdità.

In questo simulatore per PC, nato per scherzo e trasformatosi in un cult, dovrai girovagare liberamente per la città e distruggere tutto quello che ti trovi davanti, ottenendo così dei punti.

Il gioco è stato sviluppato per una piccola game jam ma, a seguito del grande successo ottenuto, Coffee Stain Studios ha deciso di creare un videogame completo, con tanto di bug e una grafica davvero accattivante. I bug sono ciò che rende il gioco così divertente: la testa della capra si blocca e scompare attraverso i muri tutte le volte che ti ci avvicini troppo e vederla salire le scale ti farà sbellicare dalle risate.

Goat Simulator 2014

Perché non fare una passeggiata esilarante in gru?

Per stimolare un po’ l’azione, il gioco presenta delle sfide in forma di backflip, in cui dovrai mordere e distruggere oggetti o raggiungere determinate altezze per guadagnare i punti in palio. Tuttavia, il vero divertimento sta nella possibilità di passeggiare liberamente per la città e scoprire i segreti che gli sviluppatori hanno nascosto nel gioco: ti verrà chiesto di calciare un rigore e di ottenere punti “come Zatlan”, nel caso di una rete, o “come Baggio” se sbagli il bersaglio come nel fatidico mondiale del ‘94. Se poi ti sei stufato di essere una capra, puoi sempre entrare in una casa e fare una partita a Flappy Goat.

Play Flappy Goat in Goat Simulator

Un riferimento al popolare gioco Flappy Bird

Goat Simulator è chiaramente un gioco che non si prende troppo sul serio. La grafica è bella, la colonna sonora è allegra, ma quel che lo rende esilarante sono i molti bug sparsi qua e là. Rispetto all’ultimo South Park: il bastone della verità, Goat Simulator è molto più stupido e spensierato.

No si sa ancora se raggiungerà la popolarità di altri simulatori come Euro Truck Simulator 2, ma ti garantisce un paio di ore di gioco davvero esilaranti. Finora, è sicuramente il videogame più strano del 2014.

[Adattamento di un articolo originale di Rutger Uittenbogaard su Softonic NL]

Visualizzazione commenti in corso...