I giochi più attesi in uscita nel 2016

Giocatori di PC, PS4, Xbox 360, Wii, PS Vita, e chi più ne ha più ne metta, sono soliti iniziare l’anno con grandi aspettative riguardo le nuove uscite in fatto di videogiochi. Il 2015 è stato indubbiamente un grande anno per loro, con fantastici titoli rilasciati su varie piattaforme. E c’è sempre la paura che il seguente non lo sia altrettanto. Ma possiamo affermare senza timori che non c’è nulla di cui preoccuparsi! Anche questo 2016 sarà ricco di grandi titoli. Ecco 3 tra i più attesi!

XCOM 2

Il primo della lista, in uscita il 5 febbraio, è XCOM 2. L’ultimo capitolo di questo gioco di strategia a turni ha inizio 20 anni dopo gli eventi di XCOM: Enemy Unknown, del 2012. Gli umani hanno perso la guerra contro gli invasori alieni e devono ora combattere per riconquistare la terra.

Il secondo capitolo della storia vede il governo del pianeta e i media totalmente in mano degli alieni. Prendendo il controllo di una navicella dirottata, chiamata The Avenger, devi ricostruire XCOM e lottare nell’oscurità: riguadagnare la fiducia della gente e sconfiggere le forze che invadono l’intero pianeta.

Devi anche avere il meglio su The ADVENT, il governo delle marionette invasori. Con un’armata geneticamente modificata, e nuovi tipi di alieni da sconfiggere, anche i fan esperti di XCOM avranno tante sfide non facili da superare.

Mafia 3

Una nuova uscita del franchising di Mafia non era mai stato così tanto atteso per me, fino all’annuncio di Mafia 3 con l’E3 dell’anno scorso. Con un pauroso monologo iniziale del protagonista, Lincoln Clay, il trailer mostra una violenta storia di famiglia, lealtà e tradimento, ma soprattutto di crimine organizzato.

Un gameplay a mondo aperto ti consente di esplorare la New Orleans degli anni ’60 e la periferia circostante. Dovrai progettare la vendetta di Lincoln contro Mob in un gioco d’azione dalle regole già prestabilite.

Il cambiamento dalla New York degli anni ’50 e i suoi gangster a New Orleans è molto interessante, consentendo alla casa sviluppatrice di sperimentare con un affascinante periodo della storia culturale americana.

Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex: Mankind Divided promette di ritornare alla distopia di Deus EX: Human Revolution. Giocherai nei panni di Adam Jensen e dovrai fermare i terroristi e scoprire la verità che si cela dietro i misteriosi dipartimenti governamentali.

Membro dell’unità anti-terrorismo, Adam ha accesso a nuovi poteri e oggetti che lo aiuteranno nella sua missione. Ad esempio una protezione che si costruirà da solo per evitare di ferirsi o una pistola personalizzabile.

I trailer di Deus Ex: Mankind Divided si sono incentrati maggiormente sulle sparatorie coperte rispetto agli altri Deus Ex. Tuttavia speriamo che Mankind Devided offra la stessa quantità di scelte e dialoghi in stile RPG di Human revolution. Aspettiamo di poterlo provare!

Questa selezione di giochi è, ovviamente, solo un assaggio di tutto quello che ci attende quest’anno. Solo nei primi tre mesi del 2016 ci aspetta l’uscita di titoli del calibro di Dark Soul 3 e Rise of the Tomb Raider.

Leggi anche:

I migliori giochi per PC e console del 2015

Visualizzazione commenti in corso...