Juventus-Barcellona: come vedere la finale di Champions League in diretta streaming

Si avvicina l’attesa finale della Champions League 2015. Quando? Sabato 6 giugno, data in cui il Barcellona di Luís Enrique e la Juventus di Allegri si contenderanno il titolo di campioni d’Europa.

L’incontro sarà un vero e proprio scontro fra titani. Campioni del calibro di Messi, Suarez, Neymar, Iniesta da un lato, e Buffon, Pirlo, Tevez e Morata dall’altro, si sfideranno sul terreno di gioco per vincere la Coppa dei Campioni.

Se non vedi l’ora di goderti la finale tra il Barça e la Juve, ma non potrai essere in casa davanti alla tua TV per farlo, la tecnologia viene in tuo soccorso anche stavolta.

Come fare a vedere e seguire la partita in diretta? Esistono delle applicazioni grazie alle quali non dovrai rinunciare alla finale di Coppa dei Campioni, ovunque tu sia o qualsiasi impegno tu abbia!

Dai un’occhiata alle nostre raccomandazioni e inizia a scaricare!

Come vedere la finale di Champions in diretta streaming?

Se non sei davanti al televisore, puoi usufruire comunque vedere la finale in streaming usando il tuo dispositivo mobile (sia esso Android, iOS o Windows Phone). E per farlo, basta scaricare una delle seguenti app, Mediaset Connect o Sky Go.

Mediaset Connect è la tua TV Mediaset online, un alleato imprescindibile di questi tempi.  Vuoi vedere a tutti i costi il match finale della Coppa dei Campioni? Non vuoi perderti nemmeno una partita della tua squadra preferita? Oppure una puntata di Amici o dell’Isola dei famosi? Puoi vederla in diretta streaming sul tuo smartphone o tablet, e il gioco è fatto.

Disponibile per Android, iPhone e Windows Phone, Mediaset Connect ti consente anche di seguire le partite di Serie A e di parteciparvi in maniera interattiva con quiz e con il divertente tifometro, facendo sentire anche da lontano il tuo entusiasmo. Per non parlare inoltre delle sfide ai tuoi amici e dei punti che puoi accumulare per diventare anche tu un campione.

Scarica Mediaset Connect per Android, iPhone e Windows Phone

Ma Mediaset Connect non è l’unica opzione disponibile sul mercato. Anche le Pay TV fanno la loro parte. Sky, infatti, mette a disposizione sul tuo Android e iPhone tutta la sua programmazione TV con l’applicazione Sky Go.

Disponibile per iPhone e Android, Sky Go ti consente di utilizzare lo stesso abbonamento Sky per godere della diretta streaming sui tuoi dispositivi mobile dell’ampia offerta dell’emittente.

Il calcio, ma non solo! Serie TV, talk show, cultura, cinema, programmi infantili… Se hai un abbonamento Sky, o hai intenzione di sottoscriverlo, Sky Go è un’altra allettante proposta per usufruire della comodità dello streaming online ovunque tu sia.

Scarica Sky Go per Android e iPhone

A questo proposito ricordiamo che dalla prossima stagione fino al 2018 i diritti per l’esclusiva TV passeranno a Mediaset, sia con la sua offerta televisiva che online.

Niente streaming? Ecco le alternative

Se non hai la possibilità di vedere la finale neppure in streaming, non tutto è perduto! Puoi servirti di un’applicazione di live score per controllare in tempo reale il risultato del match o le azioni più importanti. Non avrai il piacere della diretta, ma almeno sarai al corrente dei momenti salienti e degli highlight dell’incontro.

La nostra applicazione preferita di live scores è Kick, di Samsung. Mentre altre app del genere si limitano a offrirti una mera cronaca dei match sotto forma di testo, Kick va ben oltre. Ti offre, infatti, una serie di dati molto apprezzati da ogni vero appassionato di calcio. Report pre e post partita, nonché rappresentazioni eccellenti delle aree di tiro, statistiche sul possesso palla, calci d’angolo, passaggi, ammonizioni e così via.

Una delle funzionalità più esclusive di Kick è la possibilità di comparare due giocatori, e di condividere il quadro che ne deriva sui social network. Hai mai pensato quanto sarebbe potuta essere cruciale in vari momenti della tua vita? Quante volte, ad esempio, hai discusso con amici e sconosciuti perché eri convinto che il tuo giocatore favorito era migliore degli altri? Beh, sai già che in questa finale di Champions League 2015 accadrà di nuovo.

Potrai realizzare interessanti comparative tra Messi e Tevez o Xavi e Pirlo, ora con le informazioni esatte e minuziose di Kick. Potrai avere la meglio sugli avversari e dimostrare, con dati, la bravura del tuo calciatore preferito.

Se tieni in conto tutti i dati, grafici, informazioni e statistiche che puoi ottenere da Kick, ti renderai conto che avrai in mano molti più dettagli e una visione più completa della finale della Champions rispetto ai tuoi amici che avranno visto solo la trasmissione del match in TV.

Grazie a Kick, chi desidera avere maggiori informazioni sull’evento, non potrà fare a meno di venire a chiedertele.

Scarica Kick per Android

Kick ha un’interfaccia molto semplice, ma se non dovesse convincerti o non disponi di un Android, ti raccomandiamo una valida alternativa, SofaScore.

SofaScore è un’applicazione simile che ti mostra i risultati dei match di calcio in tempo reale. Se sei un maniaco dei dati, potrai consultare sul momento formazione, attaccanti, ammonizioni, espulsioni e molto altro.

Scarica SofaScore per Android, iOS, Windows Phone e Windows 8

Le app ufficiali di UEFA, Barça e Juve

Se ti interessa accedere agli highlights della Champions League direttamente dalla fonte ufficiale, ti ricordiamo che la UEFA ha la sua propria applicazione.

Con quest’app puoi accedere sin da subito alle ultime novità inerenti l’imminente partita. Ma ricorda che non ti permetterà di seguire l’incontro calcistico in diretta streaming!

Scarica l’app ufficiale della UEFA per Android, iOS e BlackBerry

Un’altra maniera per essere sempre aggiornati sulle novità di entrambe le squadre è scaricando le loro app ufficiali.

L’app ufficiale del F.C. Barcelona è la fonte primaria per sapere le novità della squadra, offrendo, inoltre, il suo specifico servizio di live score. L’app è completa e ti dà la possibilità di scegliere anche lo sport che preferisci, non solo il calcio. Ti consente anche di comprare i biglietti per i match che vuoi seguire dal vivo comodamente dal tuo smartphone.

Scarica l’app ufficiale del F.C. Barcelona per Android e iOS

L’app ufficiale della Juventus, invece, ha funzioni social più interessanti. Permette ad esempio la chat tra 4 utenti mentre la partita è in corso. Non c’è nemmeno bisogno di scrivere, poiché potrai ascoltare direttamente la voce dei tuoi amici che commentano con te la partita. Ciò che non possiamo affermare con certezza è se questa funzione sarà disponibile anche durante la finale 2015 della Champions.

Scarica Juventus Live per Android e iOS

Gioca la tua Champions League

Riuscirai ad avere pazienza fino al 6 giugno? Se ti piacciono i videogiochi, abbiamo per te un passatempo che non potrai rifiutare.

Perché non ricreare l’imminente finale tra Barça e Juve con uno dei videogiochi con licenza per la Champions? Prova PES 2015, l’edizione più recente di Pro Evolution Soccer, e vivi la finale quante volte vuoi.

Scarica PES 2015 per PC

A proposito di PES… Sei un fan di FIFA e ti meravigli che stia consigliando PES? Purtroppo devi tenere presente che FIFA 15 non ha la licenza per la Champions League. Se vuoi scoprire comunque le differenze tra FIFA 15 e PES 2015, leggi la nostra comparativa sui due giganti della simulazione calcistica.

Se invece ami l’aspetto gestionale del calcio, e ti piace pensare alle strategie piuttosto che partecipare attivamente sul campo di gioco, allora il titolo che fa per te è Football Manager 2015. Hai ancora vari giorni per gestire il Barcellona o la Juve in Champions, e fare in modo che raggiungano la vetta di questa competizione.

Scarica Football Manager 2015 per Windows e Mac

Scarica Football Manager Classic 2015 per tablet Android e iPad (si tratta di un adattamento per tablet della versione completa per PC)

Scarica Football Manager Handheld 2015 per Android e iOS (è una versione ottimizzata per smartphone)

Ti piace invece il fantacalcio? Beh, anche per te abbiamo una succulenta proposta. Devi assolutamente provare Fantasy UEFA Champions League. Come il suo nome lascia intendere, è il fantacalcio della Champions. Crea la tua propria squadra di calcio senza limite alcuno e competi con altri giocatori per diventare campione.

Scarica Fantasy UEFA Champions League per Android e iOS

Abbiamo dimenticato qualcosa?

Streaming, live scores, attualità, giochi… in quest’articolo hai tutto ciò di cui hai bisogno per godere al massimo della finale di Champions League… o forse no? Se pensi che abbiamo tralasciato un’app o un programma utile per quest’importante match, non esitare a farcelo sapere con un commento. 

Visualizzazione commenti in corso...