Pubblicità

Trucchi e Consigli

Facebook Messenger: come aggiungere una conversazione sulla schermata di Android

Facebook Messenger: come aggiungere una conversazione sulla schermata di Android
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

L’aggiornamento di Facebook Messenger del 3 aprile ti consente di aggiungere una conversazione di gruppo alla schermata iniziale di Android. Per la sua comodità, molto presto questa nuova funzione dovrebbe essere offerta anche da altre applicazioni di messaggistica istantanea.

È recente, inoltre, la notizia che presto Facebook rimuoverà la sezione messaggi dalle sue app mobili. Quindi per inviare e ricevere messaggi dagli amici di Facebook sarà necessario scaricarsi Facebook Messenger. Per facilitare la comunicazione con i tui contatti ti spieghiamo come creare un collegamento a una conversazione di gruppo di Facebook sulla schermata iniziale di Android.

1. Apri l’applicazione Facebook Messenger per Android e vai alla scheda Gruppi.

Onglet Groupes Facebook Messenger

2. Crea un nuovo gruppo, rinominalo premendo sul campo corrispondente e aggiungi almeno 2 persone alla conversazione. Attualmente, questa caratteristica funziona solo con le chat di gruppo.

Conversation de groupe Facebook

3. Se ti va, puoi aggiungere una foto. Sono disponibili diverse opzioni: scattare una foto dal tuo smartphone, sceglierne una dal tuo account di Facebook o trovare un’immagine su internet attraverso Bing.

Ajouter une photo miniature

4. Conferma la creazione del gruppo premendo su Crea gruppo. Nella schermata successiva, visualizza le opzioni relative alla conversazione e seleziona Crea collegamento.

Créer un raccourci Facebook Messenger

5. Quando torni alla schermata iniziale del tuo smartphone, dovresti trovare un’icona della chat.

Vuoi saperne di più sulle applicazioni di chat? Leggi la nostra comparativa di sicurezza e di popolarità delle applicazioni di messaggistica istantanea.

Facebook Messenger è disponibile su Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone.

[Adattamento di un articolo di Baptiste Brsassart su Softonic FR]

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali