Pubblicità

Trucchi e Consigli

Facebook Look Back: come modificare il video e cambiare le immagini del filmato

Facebook Look Back: come modificare il video e cambiare le immagini del filmato
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

In occasione dei 10 anni di Facebook, il social network ha creato un nuovo servizio: lo sguardo sul passato, un video che riassume la nostra storia sul social network attraverso i contenuti pubblicati. La buona notizia è che questi video ora si possono modificare e noi ti spieghiamo come fare.

I video Look Back di Facebook hanno intasato i nostri news feed nei giorni scorsi: belli, colorati, malinconici e da oggi modificabili! Se vuoi elimanare qualche immagine sgradita o aggiungerne una particolarmente significativa segui questa procuedura:

1. Entra su Facebook col tuo account e accedi alla pagina Uno sguardo sul passato.

2. Facebook ti propone una prima versione del video. È possibile guardarlo e decidere se contiene immagini poco piacevoli o imbarazzanti. Fai attenzione: se decidi di pubblicarlo sulla tua bacheca il video sarà visibile a tutti con le impostazioni predefinite.

3. Alla fine del video clicca sul pulsante Modifica in alto a destra.

4. La pagina successiva categorizza le diverse sezioni del tuo filmato: il tuo debutto su Facebook, i tuoi post con più “Mi Piace” e così via.

Ogni sezione prevede la selezione di un numero massimo di foto. Per esempio per la parte Il tuo debutto su Facebook puoi selezionare al massimo 3 foto. Per modificare la visibilità delle foto in ogni sezione, spunta l’icona azzurra che si trova in basso a destra sopra ogni foto.

5. Ripeti la procedura per tutte le sezioni del filmato e poi clicca su Torna all’inizio. Cliccando nuovamente su Play vedrai il filmato privo delle immagini deselezionate!

6. Fatto! Ora sei riuscito a modificare il filmato e sei pronto per condividerlo! Se vuoi, puoi anche scegliere un messaggio personalizzato.

Allora, pubblicherai il tuo video sulla bacheca o ne hai abbastanza di tutti questi “sguardi sul passato”?

[Adattamento di un articolo originale di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali