Estensioni di Chrome per Facebook: pronto a migliorare la tua esperienza social?

Abbiamo avuto già modo di parlare di 5 fra le migliori estensioni per Google Chrome. In questo post restringiamo il cerchio e ti segnaliamo le estensioni ideali per migliorare l’esperienza d’uso di Facebook. Sei un amante del famoso social network? Vuoi avere tutto a portata di browser o sei nostalgico di alcune feature che non esistono più nelle app o sul sito attuale?

Se la risposta è sì, o sei semplicemente curioso, prova a dare uno sguardo a queste utili estensioni di Facebook per Chrome. Sono tutte gratis.

Ti ricordiamo che nessuna delle seguenti estensioni è un’applicazione ufficiale di Facebook.

Facebook Invite All

La più popolare al momento è sicuramente Facebook Invite All, un’estensione di Chrome per gli eventi Facebook. Grazie a questo plugin, nel momento in cui inoltri l’invito ad un evento, puoi selezionare tutti gli amici di Facebook, un gruppo di amici, con un solo click, senza doverli contrassegnare uno per uno. L’estensione è tradotta in 12 lingue e ti aiuta a risparmiare tempo, soprattutto se sei un grande fan degli eventi di Facebook.

Scarica Facebook Invite All per Chrome

Facebook for Chrome

In un’estensione del browser è possibile avere tutto il social network a portata di mano. Facebook for Chrome è un must have per chi non è alla ricerca di una funzionalità in concreto, ma desidera avere a portata di browser tutto Facebook, con le notifiche, gli aggiornamenti del feed, ecc. Puoi postare direttamente dall’estensione, commentare, consultare il calendario dei compleanno, filtrare gli amici e così via. Ancora non è completa di tutte le funzionalità della web app, ma sicuramente è un’opzione più che plausibile qualora volessi avere a portata di browser Facebook mentre stai navigando su altri siti.

Scarica Facebook for Chrome

Social Reviver

Social Reviver ti consente di personalizzare Facebook come vuoi tu, riportando in vita il Facebook di un tempo. Puoi ad esempio disabilitare la timeline, puoi ripristinare la vecchia chat Facebook così come era un tempo e così via. Una volta installato SocialReviver, automaticamente il tuo profilo e quello dei tuoi contatti torneranno alla loro apparenza classica e la sidebar della chat verrà trasformata nella vecchia barra popup. Un’ottima alternativa a Timeline Remove, un altro plugin per Chrome molto simile.

Scarica SocialReviver per Chrome

Fabulous

Fabulous è un creatore di temi per Facebook per chi crede che il social network dovrebbe essere reso maggiormente personalizzabile: crea un tema, aggiungi uno sfondo, crea un cursore personalizzato, crea una lista di amici preferiti, e tanto altro!

Scarica Fabulous per Chrome

Facebook Photo Zoom

Facebook Photo Zoom, come dice il nome stesso, è uno zoom per le foto di Facebook. Una volta installata l’estensione, basta passare il mouse sulla miniatura e questa si ingrandirà. È utile se vuoi vedere la foto senza dover entrare nel profilo della persona o nell’album pubblicato, direttamente dal feed delle notizie. Comoda no?

Scarica Photo Zoom for Facebook

Facebook NoMoreSeen

Odi che la lettura di un messaggio venga notificata al remittente? Desideri preservare la tua privacy e non far sapere quando hai letto un messaggio? Facebook NoMoreSeen è l’estensione per Chrome più utile per gli amanti della privacy. Blocca la notifica di lettura semplicemente con un click sull’icona che apparirà sul browser dopo l’installazione.

Scarica Facebook NoMoreSeen per Chrome

Queste sono per noi le migliori estensioni di Chrome per Facebook. Hai altre da segnalarcene?

Leggi anche:

Attento alle estensioni di Chrome, alcune mordono…

Visualizzazione commenti in corso...