Pubblicità

Trucchi e Consigli

Elenco delle app di Windows 8.1: due trucchi per visualizzare la lista completa

Markus Kasanmascheff

Markus Kasanmascheff

  • Aggiornato:

Sei un fan del classico menu Start ma con l’interfaccia a piastrelle? Sappi che sui tablet a partire da Windows 8.1 non è affatto una buona idea.

Con i nostri suggerimenti potrai trovare le app che stai cercando in un men che non si dica senza necessariamente passare dal menu Start. In Windows 9, Microsoft ha annunciato il ripristino del menu Start. Tuttavia, l’elenco delle app che si può scorrere con la freccia racchiude un potenziale maggiore di quello che potresti immaginare.

Elenco delle app di Windows 8.1: due trucchi per visualizzare la lista completa

Con un piccolo accorgimento, potrai visualizzare un numero maggiore di app sullo schermo e, mediante una pagina di indice che potrai richiamare con un semplice click, potrai arrivare rapidamente all’app che stai cercando.

Visualizzazione di più app in una schermata

La visualizzazione standard dell’elenco delle app occupa uno spazio eccessivo sullo schermo. Ciò nonostante, attivando una semplice opzione, è possibile visualizzare le icone delle app attive anche di dimensioni minori. L’opzione è disponibile nella Charms Bar.

1. Apri le impostazioni nella schermata Start

Nella Charms Bar fare click su PC Settings quindi su Tiles.

2. Attiva la visualizzazione ampliata delle tile

L’opzione si chiama Show more app in Apps view. Le modifiche vengono applicate immediatamente.

Come puoi vedere, grazie alla visualizzazione rimpicciolita nello schermo c’è posto per un numero superiore di app.

Visualizzazione dell’indice alfabetico

Nel caso in cui siano state installate molte app, anche la visualizzazione rimpicciolita presto risulta insufficiente. In questo caso basta toccare o fare click con il mouse nell’angolo in basso a destra.

A differenza di quanto avviene nella schermata Start, Windows 8.1 in questo caso mostra un elenco alfabetico di tutte le iniziali e delle cartelle/gruppi di app sul desktop. Con un semplice tocco, potrai andare al punto desiderato nell’elenco delle app.

In particolare sui touchscreen questo elenco di app è molto più comodo rispetto al menu Start su desktop opzionale. Anche in Windows 9 il menu Start sviluppato presenterà solo poche modifiche.

Stai cercando altri suggerimenti per il tuo PC? Dai un’occhiata ai nostri trucchi e tutorial su Windows.

[Articolo originale di Markus Kasanmascheff pubblicato su Softonic DE]

Markus Kasanmascheff

Markus Kasanmascheff

Le ultime novità da Markus Kasanmascheff

Linee guida editoriali