Pubblicità

Articolo

E3 2013: 6 nuovi giochi di Gameloft

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Se pronto a scoprire Cattivissimo Me: Minion Rush, Asphalt 8, Brothers in Arms 3, Total Conquest, Gangstar Vegas e Modern Combat 5?

All’E3 2013 Gameloft ha presentato sei nuovi giochi per smartphone. È arrivato allora il momento di darti delle piccole anticipazioni su ognuno di questi. I nuovi titoli targati Gameloft si distinguono per uno stile di gioco unico, un’atmosfera e una grafica sublime.

E3 2013: 6 nuovi giochi di Gameloft

Cattivissimo Me: Minion Rush

In attesa del film Cattivissimo Me 2, l’Universal Studios presenta il gioco sia per iOS che Android. Il lancio è previsto per il 13 Giugno. Il titolo è molto simile a Temple Run, un endless running game carico d’adrenalina dove per vincere devi superare gli ostacoli e raccogliere i tesori. Non abbassare mai la guardia. Dovrai essere meticoloso nel saltare e schivare le numerose minacce all’interno di ogni livello.

Minion Rush è disegnato appositamente per i fan di Cattivissimo Me. I Minions, misteriosi umanoidi gialli, sono dei personaggi fuori dalla righe proprio come nel film. Anche gli scenari ricalcano quelli del cartone animato: c’è il laboratorio di Gru e tutti i quartieri circostanti. Il cattivo di turno, Vector, ritorna in scena insieme ad un nuovo crudelissimo personaggio creato in esclusiva per Minion Rush.

Oltre all’eccezionale gameplay è possibile personalizzare i Minion con costumi, armi e power-up. Inoltre ci sono 3 divertentissimi mini giochi bonus da provare: i salti scatenati con i Minion, i voli su dei razzi di Gru e le cavalcate con gli Unicorn Fluffy. Inoltre Cattivissimo Me: Minion Rush ha delle caratteristiche social che ti permettono di sfidare gli amici o confrontare i punteggi in delle classifiche globali.

Asphalt 8

Asphalt 8 è l’ideale per gli amanti dei giochi di corse e motori. Sarà disponibile sia per iOS che per Android a partire da luglio. Potrai sfrecciare seduto su una Ferrari, una Lamborghini, una Corvette e tante altre auto da sogno. I nuovi percorsi includono Venezia, l’Islanda, e i deserti del Nevada. Non è facile arrivare alla fine di questi tragitti: il modo migliore per riuscirci è scovare tutte le scorciatoie nascoste all’interno dei quadri. Nuova anche la fisica che rende gli schianti ancora più realistici e spaventosi. Per chi non ama gli impatti brutali ci sono le acrobazie, che aiutano a evitare gli ostacoli.

Le nuove caratteristiche del gioco includono le partite online per competere contro i proprio amici. Puoi personalizzare le partite, raccogliere bonus speciali e raggiungere, così, la vetta della classifica. Migliorata anche la modalità di gioco arcade. Ah. Non ti dimenticare che se diventi proprio bravo potrai celebrare i tuoi successi condividendoli su Facebook!

Brothers in Arms 3

Un nuovo spin-off del FPS di Gearbox Software, Brothers in Arms 3 per iOS e Android ti vede nel bel mezzo della seconda guerra mondiale. I livelli mostrati si svolgono in Europa dove il nostro eroe spara all’impazzata contro i nemici, che ricordano vagamente i tedeschi (il loro famigerato logo di guerra è stato un po’ modificato, probabilmente per correttezza politica!).

La grafica del gioco è spettacolare ma quello che più ci incuriosisce è scoprire se la storia sarà ambientata solo in Europa o se si tornerà anche sul Pacifico come in Brothers in Arms 2: Global Front.

Total Conquest

Ambientato in una caricaturale Roma, Total Conquest è un gioco di strategia dove per progredire hai bisogno dei tuoi amici e dei social network per costruire un’Alleanza vincente. Da solo potrai edificare solo una città-stato con mura, porte, trappole e piccole truppe. Dopo l’allenamento potrai affinare le tue strategie e sfidare, online, altre province.

L’unione fa la forza! Invita i tuoi amici di Facebook e quelli del Game Center a formare delle alleanze più forti. E con il loro aiuto potrai scatenare dei combattimenti più avvincenti e guadagnare dei premi speciali. Le tue vittorie verranno registrate e visualizzate nelle classifiche del Game Center.

Gangstar Vegas

Gangstar Vegas è il sequel di Gangaster Rio e in questo capitolo di crimine e azione pensato sia per iOS che per Android il mondo è quasi 9 volte più grande. La città di Las Vegas è perfetta per un titolo d’azione e di criminalità: giochi d’azzardo e squallidi streep club fanno da cornice a questo episodio.

Rispetto a Gangstar Rio c’è una maggiore cura per i dettagli nelle luci e nei colori. Le sensazioni che si hanno alla guida dei velivoli sono fantastiche. Siamo riusciti ad appurare che la tecnologia ènettamente migliorata, ma siamo ancora in attesa di ulteriori dettagli sulla trama di Gangstar Vegas.

Modern Combat 5

Le informazioni su Modern Combat 5 sono davvero scarse. Quello che sappiamo con certezza è che uno degli episodi sarà ambientato a Venezia.

La grafica appare davvero sorprendente, con luci brillanti e dettagli ben definiti. Anche la fisica sembra migliorata, con l’effetto bomba quanto più realistico che mai. Speriamo di ricevere al più presto altre informazioni sul gameplay, la storia e le ambientazioni.

Insomma, hai voglia di provare questi nuovi giochi vero? La bellezza di questi titoli targati Gameloft risiede nella grafica e negli scenari da favola. Ma ricordati che non è altro che l’inizio! Siamo certi che Gameloft continuerà a stupirci durante tutto il corso dell’anno e che ne staremo a vedere delle belle. Buon divertimento!

Vuoi conoscere tutte le novità presentate durante l’E3 a Los Angeles? Dai un’occhiata alle notizie sui videogiochi più attesi dell’anno!

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali