Messenger: tre maniere facilissime per disattivare la chat di Facebook

disabilitare chat di Facebook in Messenger

disabilitare chat di Facebook in MessengerUna delle caratteristiche più apprezzate di Windows Live Messenger 2011 è la ben riuscita integrazione con i social network, specialmente Facebook.

Ma la chat di Facebook dentro Messenger a volte può essere un intralcio. Perché dovresti voler essere sempre disponibile per i tuoi amici di Facebook se quello di cui hai voglia è solo una chiacchierata veloce con i tuoi contatti MSN?

Ci sono tre semplici opzioni per disattivare la chat di Facebook in Messenger. Puoi scegliere tra l’opzione più drastica, quella intermedia e quella temporale. Eccole spiegate nei dettagli!

1. Rimuovere tutti i servizi Facebook

Questa è l’opzione più drastica. Se sei tra quelli che pensano che Facebook e Messanger appartengono a due mondi separati che non devono unirsi, puoi togliere completamente l’integrazione con Facebook. Per farlo ti basterà cliccare sulla voce Aggiungi che trovi in basso a destra nella finestra principale di conversazione. Dal menu a tendina, seleziona la voce Gestisci i servizi.

Si aprirà una scheda nel browser collegata alle opzioni di Messenger. Tra i servizi connessi a Windows Live troverai anche la voce Facebook. Tutto quello che devi fare è cliccare su Rimuovi.

In questo modo impedirai a Messenger di collegarsi alla chat di Facebook, ma tieni presente che in questo modo elimini qualunque tipo di integrazione con FB: non potrai vedere gli aggiornamenti dei tuoi contatti, condividere il tuo status su Facebook o vedere quali amici sono online. Insomma, levi Facebook di torno, completamente.

2. Disabilitare solo la chat

Questa è l’opzione intermedia. Ideale per quelli a cui l’integrazione con Facebook piace, tranne per la chat. Dalla finestra principale di Messenger ancora una volta dovrai cliccare in basso a destra ma questa volta dovrai selezionare l’icona di Facebook che trovi vicino alla voce Aggiungi. Si aprirà una scheda nel browser collegata alle impostazioni del social network. Da lì tutto quello che dovrai fare è deselezionare la casella Comunicare con gli amici di Facebook in Messenger.

In questo modo potrai condividere status e aggiornamenti e vedere quelli dei tuoi amici, ma i tuoi contatti di chat saranno solo quelli di Messenger.

3. Disattivare temporaneamente la chat

Ecco l’opzione più soft. In questo modo puoi levare dai tuoi contatti gli amici di Facebook, ma solo temporaneamente. Ti basterà cliccare sulla freccetta nera accanto al tuo nome nella finestra principale di Messenger (in alto a sinistra). Da lì dovrai semplicemente deselezionare la voce Chat di Facebook.

Voilà, in questo modo la chat di Facebook si deselezionerà automaticamente. E per collegarti di nuovo, dovrai solo ripetere il processo, all’inverso!


 

E ora che abbiamo finito, che ne diresti di ripassare il galateo basico di Windows Live Messenger?

 

Non hai ancora Messenger? Scaricalo da qui!

 

 

 

[Via OnSoftware ES]

Visualizzazione commenti in corso...