Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come togliere l’audio ai video di Instagram

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

  • Aggiornato:

Scorrere il feed di Instagram al giorno d’oggi può causare danni all’udito e al cuore: i video che si avviano in automatico, spesso a tutto volume, possono causare situazioni imbarazzanti. Ecco come disattivare la riproduzione automatica e vedere i video solo quando decidi tu.

Instagram ha da poco introdotto la possibilità di registrare e pubblicare dei piccoli video. Ed è già un successo: pare che nelle prime 24 ore i video caricati siano stati cinque milioni. Questa nuova funzione è ancora molto minimalista: permette solo di registrare i fotogrammi uno dopo l’altro e di modificare il video ottenuto con un solo filtro. Non potrai caricare su Instagram video registrati in passato né effettuare un editing avanzato, ad esempio caricando video muti, senza audio.

Come togliere l’audio ai video di Instagram

Tuttavia c’è una cosa che puoi già fare. Ed è fare in modo che i video caricati dalle persone che segui non si avviino in automatico, con tanto di audio a tutto volume, magari. L’opzione è un po’ nascosta, ma noi ti spieghiamo dove trovarla. E disattivarla potrebbe salvarti da molte gaffe!

1. Una volta aperto Instagram, clicca sul pulsante che ti permette di visualizzare il tuo profilo, come vedi nell’immagine qui in basso.

2. Dal tuo profilo è possibile accedere al menu delle Opzioni: clicca sul pulsante con i 3 puntini in verticale, come vedi nella seguente immagine:

3. Nell’area Account del menu Opzioni deseleziona la voce Riproduci automaticamente i video:

4. Fatto! Da ora in poi tutti i video che compariranno nella home di Instagram non si avvieranno automaticamente: per riprodurli dovrai fare tap sul video (riconoscibile perché contrassegnato dal simbolo Play).

Se non sai ancora come fare a creare video su Instagram, leggi il nostro tutorial!

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

Le ultime novità da Sebina Pulvirenti

Linee guida editoriali