Guida: da Messenger a Skype – Come leggere la posta Hotmail

Eravamo in tanti a usare MSN per chattare. E oltre a mandare emoticon e trilli, molti di noi tenevano Messenger aperto anche per ricevere le notifiche dell’email Hotmail. Ogni volta che arrivava un messaggio di posta elettronica, una finestrella popup ci avvisava.

Con il passaggio da MSN a Skype previsto per l’8 aprile non riceveremo più nessuna notifica. Almeno per ora. Il servizio di VoIP passato nelle mani di Microsoft non ha ancora implementato questa funzione. E allora come ricevere le notifiche di Hotmail e Outlook.com su Skype? Ecco cinque soluzioni.

1. Aspettare l’integrazione del pulsante

Non c’è ancora la certezza assoluta che Skype includerà la funzione di notifica, ma la possibilità concreta che venga integrata c’è, soprattutto se prendiamo in considerazione la pressione degli utenti in questo senso. Basta leggere la risposta del moderatore del forum di Skype che dichiara: “Stiamo pensando di importare più funzioni utili possibile da Messenger a Skype. Per ora non possiamo condividere quali e quando verranno integrate, inclusa quella sulle notificazioni di Hotmail“.

Aspettiamo con ansia il prossimo aggiornamento di Skype, sperando che integri un pulsante e le notifiche di Hotmail e Outlook.com!

2. Lasciare aperta la finestra nel browser

La soluzione più semplice e ovvia. Se vuoi avere sempre sotto controllo la tua posta, puoi tenere aperta la casella email Hotmail / Outlook sul tuo browser. Non riceverai le notifiche, m se usi Internet Explorer o Firefox, puoi vedere il numero di email non lette nel titolo.

In Chrome e Firefox puoi anche bloccare la scheda, in modo che non ti disturbi mentre lavori al PC. Nel browser di Mozilla, inoltre, il tab bloccato cambia colore ogni volta che ricevi una nuova email!

3. Usare un client di posta elettronica

Con programmi per gestire le email come Thunderbird e Outlook puoi ricevere le notifiche all’arrivo di nuove email Hotmail sul tuo PC. Entrambi i software ti avvisano automaticamente ogni volta che ricevi una nuova email, per cui non dovrai far altro che scaricare uno dei client e inserire i dati del tuo account Hotmail.

4. Usare un plugin per il browser

Esistono numerosi plugin per Firefox, Chrome, Safari, Opera e Internet Explorer che ti permettono di ricevere degli avvisi popup nell’area delle notifiche di Windows. X-Notifier è una soluzione affidabile, compatibile con i primi quattro browser.

5. Trascinare l’icona Hotmail con Internet Explorer

Se usi Internet Explorer, visualizzare i messaggi non letti sul PC è ancora più semplice. Basta infatti entrare in Hotmail o Outlook e trascinare il tab sulla barra delle applicazioni. In questo modo, ogni volta che ti arriverà un nuovo messaggio, apparirà un avviso indicando il numero di email non lette.



E tu, che soluzione adotterai?

[Via OnSoftware ES]

Visualizzazione commenti in corso...

Ad blocker installed

Ads keep Softonic downloads free for everyone. Please turn off your ad blocker to continue with your free download.

Instructions on disabling the adblocker

Click on the icon of your AdBlocker in the navigation bar of your browser and:

  • A) Disable Adblock for this site.
  • B) Access options and add our site in "Whitelist".

Continue

Ad blocker installed

Ads keep Softonic downloads free for everyone. Please turn off your ad blocker to continue with your free download.

Instructions on disabling the adblocker

Click on the icon of your AdBlocker in the navigation bar of your browser and:

  • A) Disable Adblock for this site.
  • B) Access options and add our site in "Whitelist".