Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come giocare a Ruzzle su PC

Alessandro Licitra

Alessandro Licitra

  • Aggiornato:

Scopri come giocare a Ruzzle su Windows, gratis e con la versione ufficiale.

Tutti pazzi per Ruzzle! Ci si gioca davvero ovunque: a casa, in ufficio, all’università, sull’autobus… basta avere un dispositivo Android o iOS connesso a Internet.

Ma sempre più spesso i nostri utenti ci chiedono: “esiste una versione di Ruzzle per PC? Posso giocarci sul mio computer?”. La risposta è sì!

Sebbene non sia ancora disponibile una release per sistemi desktop, giocare a Ruzzle su Windows è possibile, senza spendere un centesimo e usando la versione ufficiale. Come? Basta seguire la nostra guida!

Come installare Ruzzle su PC

  1. Scarica e installa l’ultima versione di BlueStacks per Windows 8 (compatibile anche con Windows 7 e l’unica in grado di far funzionare correttamente Ruzzle sul PC).
  2. Scarica l’APK di Ruzzle. Dopodiché fai doppio click sul file per avviarne l’installazione su BlueStacks.
  3. Terminata l’installazione, vai nel menu My Apps di BlueStacks: troverai Ruzzle tra le applicazioni installate. Altrimenti puoi cercarla tramite il search del programma.
  4. IMPORTANTE: prima di avviare Ruzzle e al fine di visualizzare correttamente il gioco, vai sul menu Impostazioni > Modifica formato applicazione e sotto la voce Ruzzle Free metti il segno di spunta su Tablet. Fatto questo sarai pronto per giocare!
  5. Avvia Ruzzle e batti i tuoi rivali!

Nota: la procedura è testata e funzionante. Le prove sono state eseguite su PC con Windows 7 e 8 e ripetute nuovamente, sempre con esito positivo, dopo la lettura di alcuni vostri commenti che segnalano malfunzionamenti. Ciò nonostante, non possiamo garantire che funzioni sulla totalità delle configurazioni hardware.

Con la medesima procedura, puoi giocare anche a Avanti un altro o usare sul PC app come Instagram, Viber e WhatsApp.

E tu, hai già letto la nostra guida con trucchi e consigli per vincere a Ruzzle?

Alessandro Licitra

Alessandro Licitra

Le ultime novità da Alessandro Licitra

Linee guida editoriali