Come eliminare i virus da MSN/Windows Live Messenger

Windows Live Messenger è il programma di messaggeria istantanea più diffuso. Ma non tutti sanno che da un po’ di tempo è diventato un mezzo pratico per diffondere virus informatici.

Le modalità di attacco sono diverse, tutte volte a colpire la buona fede degli utenti che le subiscono. Noi possiamo evidenziare i due tentativi di intrusione più comuni:

  1. Un improvviso messaggio proveniente da un amico o un contatto non in lista che ti propone, tendenzialmente in inglese, di visitare un link (il più delle volte – ma non obbligatoriamente – ad intuibile contenuto erotico/porno) che rimanda ad una pagina web infetta.
  2. Durante una conversazione un contatto (ignaro di essere già infetto) ti invia improvvisamente un archivio da scaricare. Logicamente con il virus al suo interno.

Ti sei ritrovato in una di queste situazioni? Temi di essere stato infettato? Se la risposta è sì, o se vuoi semplicemente toglierti qualsiasi dubbio, una scansione con programmi ad hoc è quello che ci vuole. Noi ti te ne proponiamo tre, tutti gratuiti, efficienti e specificamente rivolti a eliminare qualsiasi virus attacchi MSN o usi Messenger per infettare il sistema.

A noi queste soluzioni hanno risolto più di un grattacapo. E tu quali altre mezzi usi per difenderti dagli attacchi a Windows Live Messenger?

Visualizzazione commenti in corso...