Pubblicità

Trucchi e Consigli

Guida Instagram – Come eliminare o nascondere i tag su Instagram

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram per Android e iPhone è possibile aggiungere i tag alle foto che carichi nel social network. Questo significa che ogni volta che un tuo amico scatta una foto può decidere di taggarti. Se ciò accadesse, tu riceveresti una notifica, proprio come accade su Facebook. Queste foto comparirebbero nel tab Foto in cui ci sei tu.

Potrebbe capitare però che qualcuna di queste immagini non sia di tuo gradimento. E se volessi eliminare il tag? Ci sono due procedure possibili che puoi seguire per eliminare i tag da Instagram. Scopriamole insieme!

Rimuovere singole foto dal tuo profilo Instagram

La prima procedura ti permette di rimuovere manualmente un tag da una singola immagine. Basta un tap sulla foto in questione per far comparire un pop up con il tuo nickname. Un altro tap sul nome è sufficiente per scegliere l’opzione che preferisci: se la foto ti sembra inadeguata ti basterà cliccare su Nascondi dal mio profilo per eliminarla definitivamente dalle immagini del tuo profilo.

Nascondi automaticamente le foto

Se invece non hai voglia di controllare periodicamente il tuo profilo e i tag aggiunti dai tuoi amici puoi seguire la seconda procedura che ti permette di nascondere di default tutte le foto in cui vieni taggato. Questo significa che qualsiasi foto prima di comparire sul tuo profilo deve passare per la tua approvazione. Per attivare questa funzione ti basta cliccare sul tuo Profilo->Foto in cui ci sei tu->Impostazioni. Da qui seleziona la voce Aggiungi manualmente invece che Aggiungi automaticamente.


Da questo momento in poi tutte le foto in cui verrai taggato avranno bisogno della tua approvazione prima di apparire sul tuo profilo.

[Via OnSoftware EN]

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali