Come collegarsi a due account Skype contemporaneamente dal PC

Skype non offre un modo ufficiale e immediato per utilizzare più account contemporaneamente su PC. La buona notizia è che non c’è bisogno di disconnettersi per riaccedere ad un altro account; è possibile fare il login a tutti gli account Skype che vuoi tramite la web app e le versioni dell’applicazione per Windows. Non sarà possibile farlo, invece, con le app mobile di Skype per Android, iPhone o iPad. Meglio di nulla, no?

Il trucco che ti presentiamo oggi può essere utile se disponi di account Skype separati per uso personale e di lavoro, proprio come può accadere con WhatsApp.

1. Fai il login dal sito

Un trucco molto semplice e immediato consiste nell’usare la versione web di Skype per collegarsi ad un secondo account. Infatti, se sul tuo PC hai già un fatto il login nel programma che hai scaricato, puoi aprire il browser ed effettuare l’accesso in parallelo tramite web app ad un altro account.

Se addirittura hai bisogno di collegarti a due o più account, apri la modalità di navigazione in incognito del browser. Da qui infatti avrai la possibilità di accedere ad un terzo account, se hai aperto il secondo nella modalità di navigazione standard.

Lo stesso vale qualora avessi la possibilità di usare browser web diversi. Ognuno ti permetterebbe di fare il login a un account Skype differente.

2. Apri “due Skype” sul PC

Se invece preferisci avere due applicazioni Skype aperte contemporaneamente in locale, premi Windows Key + R. Si aprirà la finestra per eseguire un comando.

Per versioni di Windows a 64 bit inserisci il comando “C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary.

Per versioni di Windows a 32 bit, invece, inserisci quest’altro: “C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary.

Una volta premuto Invio, si aprirà una nuova finestra per fare il login con il “secondo Skype”.

Questi comandi indicano il percorso per arrivare al file eseguibile con cui hai installato Skype la prima volta. Se il file è stato salvato in una cartella diversa da quella di default, ovviamente bisognerà indicare tale percorso.

Leggi anche:

Skype e le videochiamate di gruppo

Skype Translator: traduci le tue chiamate in diretta

Visualizzazione commenti in corso...